Conferenza, Pioli: "Svolto un percorso importante, vogliamo questa coppa!". Mauri: "Rispetto al 26 maggio giochiamo contro una squadra più forte" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Conferenza, Pioli: “Svolto un percorso importante, vogliamo questa coppa!”. Mauri: “Rispetto al 26 maggio giochiamo contro una squadra più forte”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Dopo Max Allegri, nella pancia dello Stadio Olimpico è la volta della conferenza stampa di Stefano Pioli e di capitan Stefano Mauri in vista della finale di Coppa Italia in programma domani alle ore 20.45. Su Lazionews24.com potrete seguire l’evento con una diretta scritta!

PARLA PIOLI

I due precedenti con la Juve non sono andati bene, sarà un’altra Lazio? E’ un’altra competizione, una partita secca. La Lazio dovrà giocare da Lazio, significa non commettere certi errori ma soprattutto avere un grande spirito. Vogliamo vincere la finale

Si immaginava questa Lazio? Ci speravo da subito. Il potenziale si vedeva, c’è stata voglia e disponibilità. Il fatto di esser qui e di essere in una grande posizione di campionato è gratificante. Siamo qui e vogliamo il massimo.

Biglia? Ha ripreso a lavorare, non so se sarà in grado di giocare domani. Faremo la rifinitura, poi sceglieremo.

Berisha? E’ il portiere di Coppa Italia, Marchetti del campionato. Abbiamo due ottimi portieri.

Gentiletti può giocare? E’ disponibile. Ha recuperato bene, aspettiamo domani. La squadra l’ho già decisa, domani la comunicherò alla squadra.

Come si batte la Juventus? Dovremo giocare al top cercando di giocare il meglio possibile dal punto di vista tecnico e tattico. Siamo in grado di farlo, siamo cresciuti tanto. Abbiamo valori tecnici e di spirito importanti. Siamo preparati per ottenere un grande risultato.

La partita più importante della sua carriera? Sì. E’ la prima finale che gioco. Mi godo anche la conferenza stampa! Alleno dei ragazzi speciali, un gruppo vero. Vogliamo vincere questa Coppa Italia.

Che Lazio è stata quest’anno? Al di sopra delle aspettative, abbiamo sempre provato di dare il massimo. Giochiamo con spirito e qualità, ma i giudizi sono parziali perchè mancano ancora tre partite.

Vincere contro questa Juve può essere storico? Vincere una Coppa Italia è sempre storico. Siamo partiti dal primo turno ad agosto, abbiamo fatto un grande percorso battendo in trasferta Torino, Milan e Napoli. E’ un’opportunità, una grandissima opportunità e vogliamo portarla a casa.

La scelta di giocare a cinque con la Samp è anche un segnale per la squadra nel dire stiamo più attenti? Secondo me si fa un po’ confusione. Non vogliamo difendere alti, vogliamo fare una fase difensiva aggressiva. Sappiamo che contro avversari di qualità non bisogna lasciare spazi. L’assetto non è importante, non determina una prestazione.

I meriti di Allegri? Sono sotto gli occhi di tutti. Ha dato una mentalità importante nonostante i tre anni di Conte. Allegri ha portate nuove idee con i tempi giusti ottenendo un risultato eccezionale in Europa.

C’è più pressione nel giocare la finale in casa? E’ un vantaggio, abbiamo un popolo che ci spingerà. Può essere solo una cosa vantaggiosa.

Felipe Anderson non inserito nella lista della Coppa America? Non lo so, sono molto contento delle sue prestazioni. Sta facendo grandi passi in avanti nella sua maturazione. Ho giocato con Dunga, farà le scelte che riterrà migliori.

PARLA MAURI

Come arrivate a questa finale? Sappiamo di giocarci tutto in questi quattro giorni. Siamo migliorati tanto da inizio anno, dobbiamo raccogliere quanto seminato. Domani è quella più importante, poi penseremo alle altre.

Come ti senti? Ora sto bene, ho avuto un problema al mignolo. Mi sono ripreso, sono al 100%

Ti senti di dare una grande mano alla Lazio? Lo spero, sappiamo quanto è forte la Juventus ma sappiamo anche che ha dei punti deboli e vogliamo metterli in difficoltà. Stiamo lavorando per questo.

Vuoi rispondere ai personaggi che ti accusano di far parte del calcioscommesse? Mandare un messaggio sarebbe inutile. Parlerò negli ambienti predisposti. Aspetto il mio momento per parlare

Sullo spostamento del derby? “E’ giusto spostarla. Un giorno in più di riposo era importante. Non capisco perchè si crei tutto questo clamore intorno a questa decisione”. Interviene Pioli: “Voglio vedere se la Juve non aveva vinto lo scudetto se avesse giocato sabato!

E’ la miglior Lazio con cui hai giocato? Sì, questo è un punto a nostro favore rispetto al 26 maggio. Ma c’è anche una squadra più forte di quella e questo è un problema.

Come si giocano queste partite? Si sente pressione da tanti giorni, si sente che la nostra gente le aspetta. E’ bello giocare queste partite, sono importanti ma bisogna andare in campo tranquilli.

Cosa scelgo tra Coppa e derby? Promessa ai tifosi? Non scelgo, vogliamo vincere entrambi. Ce la metteremo tutta, ma su questo i tifosi non hanno il minimo dubbio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.