2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Siamo concentrati sul finale di stagione. Biglia ci sarà, de Vrij no”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello alla vigilia del match con l’Inter. Queste le sue risposte ai cronisti presenti:

Si può dire che sono 4 finali?
“Se prima abbiamo sempre apprezzato che la prossima partita era quella importante, adesso col calendario corto sono fondamentali”

Obiettivo 12 punti?
“L’obiettivo è fare il massimo dei punti. Grande rispetto per l’Inter ma abbiamo voglia di giocarci le nostre possibilità”

Biglia e De Vrij?
“Biglia ce la fa, De Vrij non penso”

Rinnovo automatico?
“Se la società mi chiedesse di incontrarla ora direi di no, siamo troppo concentrati sul nostro finale di stagione. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante ma vogliamo puntare più in alto. Poi ci sarà il tempo opportuno è giusto. E’ una formalità”

Come ha visto la squadra?
“Abbiamo valutato la nostra ultima prestazione, ci sono stati spunti interessanti. Abbiamo messo grande attenzione, determinazione. Alleno grandi professionisti, sono molto concentrati. Vogliono giocarsi al meglio il finale di campionato e la finale di Coppa Italia”

Torna Klose…
“E’ sotto gli occhi di tutti quanto sia importante per noi. Giocatori come lui mettono in campo spessore e personalità, ma è merito della squadra”

Gentiletti?
“E’ ancora un po’ indietro. In un recupero così lungo e importante ci sono giorni in cui stai bene e altri meno. A Santiago fa bene star con noi ma sarà difficile vederlo in campo domani”

Dove secondo lei non deve più sbagliare la Lazio?
“Dobbiamo avvicinarci alle nostre migliori prestazioni. Alzare il livello di gioco e la qualità. Cercare assolutamente di avere concentrazione che ci permetta di correre meno pericoli. La squadra ha comunque avuto una mentalità giusta, per arrivare in Champions ci vorrà determinazione”

Dove la Lazio può far male all’Inter?
“Loro sono forti davanti ma anche noi abbiamo dei valori. Dobbiamo giocare con la nostra filosofia, sappiamo di avere un potenziale importante. Mi fido molto dei miei giocatori e dei tifosi, domani ci aiuteranno”

Inter avversaria adatta a voi?
“Noi vogliamo sfruttare le nostre qualità per colpirli nei punti deboli. Sarà l’atteggiamento a fare la differenza”

Quando torna De Vrij?
“Dispiace non poterlo utilizzare, è un problema al ginocchio. Si sperava potesse assorbire meglio questa contusione. Non penso domani sarà in campo, spero di averlo per la prossima gara. La squadra sa quello che fa, i ragazzi domani devono giocarsela con grande consapevolezza”

Centrocampo col vertice basso?
“A Bergamo ci siamo mossi poco senza palla, ci voleva più movimento e miglior circolazione di palla. Ogni partita ci ha dato spunti, domani sera mi auguro che riusciremo a costruire meglio da dietro. Il fatto di non aver vinto non ci può far essere contenti ma abbiamo creato cinque palle gol clamorose, le occasioni ci sono state. A volte bisogna non subire gol”

Difensori per domani?
“Ho tre possibilità, sceglierò chi si adatta meglio alle caratteristiche dell’Inter. Dovremo mantenere sempre le distanze giuste”

Come sta Felipe?
“E’ uno di quei ragazzi che devo aspettare per farlo uscire dal campo, è giovane ha tanto entusiasmo. Ha ottenuto e dato grandi risultati alla squadra. Credo lo stia facendo ancora. Felipe è stato determinante anche a Bergamo, ha salvato un gol e poi ha servito un assist a Keita. Si sacrifica e non rinuncia alla qualità. Deve ancora crescere come uomo e come calciatore ma è sulla buona strada. Il gol può mancare a tutti, ma si attacca tutti insieme e si difende tutti insieme. Domani proviamo a scoccare la freccia giusta”

Keita?
“E’ molto cresciuto, è intelligente. E’ un attaccante, può fare tutti i ruoli. Lo ha dimostrato, domenica ha fatto una buona prestazione. Ha preso un palo incredibile, avesse fatto gol saremmo stati qui a incensarlo e ha avuto altre 2-3 occasioni”

Caso Mauri?
“Da quando alleno la Lazio mi sono sempre concentrato sul lavoro dei ragazzi. Tutti i calciatori, Mauri compreso sono concentrati sul lavoro della squadra. Altre cose non voglio commentarle”

Exit mobile version