2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Davanti a noi quattro finali. De Vrij e Gentiletti stanno bene. Biglia out”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha preso la parola presso il Centro Sportivo di Formello alla vigilia di Sampdoria-Lazio. Ecco le sue risposte ai cronisti presenti:

Dieci giorni decisivi?
“Saranno 15 giorni decisivi. 3 finali. Abbiamo aspettato tanto questo momento. Abbiamo creato una mentalità, uno spirito. Su questo dobbiamo basarci in queste ultime 4 partite. Siamo lì dove speravamo di essere, ora pronti per la volata finale”

Situazione sanitaria?
“Biglia non ci sarà, Lulic, Cataldi e De Vrij hanno svolto l’allenamento di oggi e sono convocati. Anche Gentiletti sta bene, c’è ancora un allenamento”

Le spiace per la finale anticipata?

“Se la finale era stata programmata per il 7 giugno c’era un motivo. Non è un problema, la Juve ha un piccolo vantaggio avendo già vinto il campionato può far rifiatare i suoi. Credo sia giusto che il derby venga posticipato”

Farà calcoli a livello di formazione?
“No, la partita di domani è un crocevia fondamentale. Ci sono state situazioni particolari ma valuterò fino a domani. Domani avremo una partita impegnativa con un’ottima squadra che per certi versi ci somiglia”

Come stanno i ragazzi?
“Da mercoledì sera il nostro calendario è cambiato. Siamo concentrati, sappiamo di meritare risultati importanti e faremo il possibile per ottenerli”

Condizione di De Vrij?
“Sono valutazioni che si fanno, bisogna capire le sue condizioni. Nell’ultimo periodo si è allenato meno, 3 partite potrebbero essere tante. E’ disponibile per giocare, non so se dall’inizio, in corso, può anche darsi che non giochi. Sono fiducioso, il suo è un caso in miglioramento, ho visto bene anche Gentiletti”

Gentiletti?
“E’ pronto, può darsi che giochino entrambi, o che vadano entrambi in panchina (ride ndr)”.

Arbitri?
“E’ sbagliato guardarsi indietro, guardare al passato. Non è nel mio modo di pensare, spero che Mazzoleni sia il migliore in campo”.

Biglia?
“Non credo che rischi la stagione ma è un infortunio particolare. E’ un infortunio doloroso, Lucas è un guerriero. Non sappiamo dare una data precisa, ogni giorno migliora ma domani non ce la fa”.

Samp come all’andata o meglio di prima?
“Entrambe le squadre sono cresciute e cambiate. La Samp è pericolosa, soffriremo come a Bergamo. Mi aspetto una partita vibrante”

Settimana particolare per lei?
“Siamo soddisfatti e felici di essere in questo momento. Dobbiamo affrontare il campionato con grande entusiasmo. Ci vorrà coraggio, convinzione, abbiamo fatto cose importanti. Volevamo il massimo. Giocare la finale di Coppa Italia deve essere una cosa bella, non penalizzante. Abbiamo la possibilità di farlo. Il 31 maggio vorremmo aver portato a casa il massimo”.

Se non arrivasse il piazzamento Champions sarebbe fallimentare come stagione?
“Dobbiamo concentrarci esclusivamente su ciò che possiamo decidere noi. Sono abituato a fare valutazioni finali, alla fine si tireranno le somme”

 

 

 

Exit mobile version