2014

Conferenza, Pioli: “Contro l’Empoli dovremo essere bravi a fare una grande gara. Juventus? Ci penseremo dopo”

Pubblicato

su

Alle 14 il tecnico biancoceleste Stefano Pioli parlerà in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello alla vigilia dell’incontro tra Empoli e Lazio segui la diretta testuale su LazioNews24.com.

(PREMERE F5 PER AGGIORNARE)

Ha letto la statistica secondo cui nei primi 45′ la Lazio sarebbe prima?
“E ma le partite durano 90′ da questo punto di vista dobbiamo crescere. La nostra crescita deve passare da qui. Abbiamo fatto partite di grande intensità fisica, quando cala la forma deve crescere la gestione della palla”

Quanto può crescere la squadra?
“La squadra può ancora sviluppare il proprio gioco, può imporlo. Dobbiamo avere ancora più attenzione e concentrazione”

Marchetti?
“Non verrà con noi, è stato influenzato e ieri quando ha ripreso la botta che ha preso domenica alla schiena gli ha creato difficoltà quindi non è a disposizione”

Djordjevic o Klose?
“Bisogna fare tante valutazioni, sia a livello fisico che a livello tattico. In questo momento ho la difficoltà tra virgolette di poter scegliere ma ben vengano queste difficoltà”

Lulic e Parolo in diffida?
“State seguendo poco i miei concetti. C’è solo l’Empoli, un avversario in striscia positiva da parecchio. La loro classifica è bugiarda, giocano un calcio intenso e propositivo, hanno fatto soffrire tutti comprese Juve e Roma. Guardatevi le partite per capire che partita complicata sarà”

Con la Juve gara sentita: tifosi divisi. Cosa ne pensa?
“Dalla prossima settimana penseremo alla prossima partita. La prossima partita è l’Empoli, continuiamo a preparare una partita alla volta, così dobbiamo continuare”

Lazio miglior attacco del campionato. Difesa settima, come si equilibra?
“Quando cominci una stagione ti crei degli obiettivi ma non è che parti con la certezza di avere il miglior attacco… significa che la squadra ha per tante partite avuto il dominio della gara, siamo solo alla decima. Mi piacerebbe avere questi numeri alla fine del campionato. Dobbiamo raggiungere i migliori equilibri possibili”

Quali sono le difficoltà che crea l’Empoli?
“E’ una squadra propositiva che gioca con intensità, ti sporca la manovra, è offensiva e molto organizzata. Soprattutto su palla inattiva. Hanno dei brevilinei proveranno senz’altro a lavorare con grande pressione. Dovremo essere bravi e lucidi a giocare una gran partita”

Distacco evidente con Roma e Juve?
“E’ difficile dirlo, nelle prime 10 partite siamo stati all’altezza di tutti. Dopo quando li incontreremo vedremo di che pasta siamo fatti, dgni partita migliora la nostra classifica” 

La cena di giovedì è stata una sua iniziativa?
“Sono situazioni che servono per creare compattezza, l’avevamo messa in programma prima di Firenze”

Come mai la Lazio quando è in vantaggio poi rischia? Gonzalez lo considererà di più?
“Come dicevo prima non possiamo permetterci cali di tensione, è una situazione che si sta ripetendo. Chiaro che la capacità di rimanere in partita, capire che ogni pallone può essere decisivo, lì dobbiamo crescere. Gonzalez è un giocatore importante fa parte di un reparto affollato. Lui gode della mia fiducia e quando sarà il suo momento sarà preso in considerazione”

De Vrij? 
“Ha dei grandissimi mezzi, in Italia è molto difficile, ci vuole tanta attenzione tattica. il suo inizio è stato importante, è in crescita, nonostante un mondiale, per la sua crescita sono importanti le prestazioni individuali”

 

 

 

Exit mobile version