Rivivi la diretta - Pioli: "Non possiamo più sprecare jolly. Mercato? Dobbiamo sfoltire la rosa" - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Rivivi la diretta – Pioli: “Non possiamo più sprecare jolly. Mercato? Dobbiamo sfoltire la rosa”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

l tecnico biancoceelste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa da Formello alla vigilia di Udinese-Lazio..

Rivivi la diretta su LazioNews24.com

 

Siete sulla squadra giusta?
“Sì, ma dobbiamo continuare, non abbiamo fatto niente”

 

Lazio crossa tanto ma finalizza poco: dov’è il problema?
“Non è un problema di gioco, se si va sempre sul fondo e si crossa vuol dire che il gioco c’è. Non è un problema dei centravanti, stiamo cercando di migliorare i tempi d’attacco”

 

Psicologicamente state bene? Malumori coi tifosi…
“Ciò che vedo nei miei giocatori è la voglia di tornare protagonisti. La voglia di ribaltare una stagione che poteva essere deludente. Mi auguro che abbiano sempre comportamenti adeguati per la nostra professione, vogliamo continuare a far bene”

 

Domani Berisha o Marchetti?
“Berisha, Marchetti ha smaltito l’infortunio ma si è allenato solo per pochi giorni. Sono molto contento sia tornato a disposizione”

 

Primi tempi difficili…
“Ci stiamo lavorando sia su questo che sulle palle inattive, mi aspetto che siamo più equilibrati nella gestione della gara. Ma l’approccio anche nelle ultime partite non è stato male. Dobbiamo stare più attenti, sulle palle inattive ci vuole concentrazione. La reazione nel secondo tempo testimonia condizione fisica ed aspetto mentale. Ciò deve assolutamente continuare”

 

Stagione di alti e bassi: obiettivo quinto posto può essere d’aiuto?
“L’obiettivo è chiaro dal 6 luglio, cercare di permettere alla Lazio di giocare in Europa, dove le compete. Sembrava difficile,, ma abbiamo sprecato tanti jolly ora non c’è più tempo da perdere. Dobbiamo giocare ogni partita come fosse l’ultima. La partita di domani è contro un avversario tosto che sembra in difficoltà. Grande rispetto per gli avversari ma andiamo lì per vincere”

 

Udinese?
“Sono state le partite della stagione dove abbiamo avuto più duelli. Sarà una gara fisica,, siamo preparati. Dobbiamo interpretarla con grande precisione e determinazione”.

 

Lazio da media inglese?
“Noi vogliamo fare più punti possibili se vogliamo arrivare tra le prime cinque. Le occasioni ci sono ogni domenica, solo alla fine riusciremo a capire cosa siamo in grado di fare. Noi più di correre più velocemente possibile non possiamo fare”.

 

Udinese abbottonata…
“Sono una squadra organizzata, dipende da che uscite faranno. Se ci aspetteranno dovremo adottare le soluzioni preparate ed essere solidi in difesa”

 

Felipe, che consiglio gli dà?
“Io a Felipe parlo un giorno sì e l’altro pure, non devo dirgli nulla in particolare. Mi è piaciuto molto, sta lavorando bene per ritrovare la miglior condizione e la miglior fiducia”

 

Bisevac, partner ideale?
“Milan è da un mese con noi, gli altri si allenano da poco. Mauricio e Gentiletti sono rientrati, domani sceglierò chi affiancargli”

 

Roma quinta stimolo?
“La Roma è solo una delle squadre che ci stanno davanti”

 

Mercato?
“Non mi sento di dir nulla, non sono io a fare il mercato. Uno degli obiettivi è stato centrato, so che stiamo lavorando. Bisogna sfoltire l’organico perché è complicato giocare con 28-30 giocatori”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.