2014
Conferenza, Reja: “Non credevo che Hernanes potesse essere ceduto. Tanti giocatori hanno rifiutato la Lazio”
Mercato terminato, dalle chiacchiere e le voci di un mese incandescente si passa al campo. C’è Chievo-Lazio, torna la Serie A dopo la parentesi sfortunata in Coppa Italia. Edy Reja parlerà alle 13 nella conferenza stampa pre-partita e Lazionews24.com vi proporrà una diretta scritta dell’evento.
Quest’anno non solo non ci sono acquisti ma anche cessioni? Per Hernanes mi dispiace, il presidente gli ha proposto il rinnovo ma lui preferiva andare via. Lo volli io qui, perciò mi dispiace tanto averlo perso perchè è una persona eccezionale. Sia dal punto di vista tecnico che morale. Il ragazzo ha accettato l’Inter e noi andiamo avanti per la nostra squadra.
Si aspettava un sostituto? Ci sono stati una decina di nomi che hanno rifiutato tutti, la Juventus aveva un parco di giocatori che volevamo ma hanno tutti rifiutato la Lazio. Cercherò di mettere il 200% con i giocatori che ho a disposizione, guardiamo le cose positive. A Udine abbiamo vinto, siamo andati bene con la Juve, anche con il Napoli per un’ora abbiamo fatto bene. Si è parlato tanto di mercato. Guardiamo domani con il Chievo e andiamo avanti.
Come vede la rincorsa all’Europa? Cercheremo di fare il meglio possibile per centrare quest’obiettivo. Non ho una rosa molto abbondante, vediamo.
Ancora sul mercato… E’ arrivato un esterno mancino che può giocare anche dietro la punta (Kakuta, ndr), c’è Mauri che può sostituire Hernanes giocando da trequartista. Vedremo, è inutile parlare di giocatori che non ci sono. Abbiamo chiesto tante punte della Juve come Giovinco, abbiamo chiesto anche Biabiany ma ha rifiutato. Staranno bene dove sono, nel giro di un giorno è uscito fuori il discorso di Hernanes. Io non pensavo potesse essere ceduto. E’ stato chiuso tutto alla fine. Chiedo solo che la gente ci dia una mano, di aspetti critici ce ne sono sempre qua alla Lazio. Noi cercheremo di dare il massimo ma abbbiamo bisogno della nostra gente.
Sulle parole di Hernanes “alla Lazio al massimo si poteva vincere la Coppa Italia”… I risultati si ottengono con una serie di cose, prima di tutto la qualità.
Sui rifiuti dei giocatori, perchè? Non lo so, dovete chiedere alla società che si occupa del mercato.
Qual è il suo stato d’animo? Mi dispiace per i giocatori che hanno rifiutato, sembrava che queste operazioni si potessero fare. Si è partito da Matri, poi gli altri nomi li conoscete già.
Sul Chievo… Ultimamente sta facendo bene, ti lascia pochi spazi. Non è una squadra facile ma noi stiamo bene e veniamo da risultati positivi perciò andiamo a Verona per vincere sulla falsa riga delle ultime. Mi aspetto sempre dei miglioramenti soprattutto negli ultimi 20 metri.
Risparmierà Dias perchè diffidato? Dias sta benissimo dal punto di vista fisico, non posso pensare a queste cose perchè ho già i miei problemi su chi schierare.