2014
Rivivi la diretta – Conferenza, Pioli: “La Lazio ha fatto la partita. Dovevamo impedire le ripartenze ed essere più aggressivi…”
Una brutta Lazio stecca l’esordio stagionale a San Siro contro il Milan. Segui la diretta testuale della conferenza stampa post-partita del tecnico biancoceleste Pioli.
(Premere F5 per aggiornare)
Lazio ancora in vacanza?
“Non sono d’accordo, dovevamo essere più incisivi. La partita l’ha fatta la Lazio. Il Milan ha grandi meriti, ha sfruttato tutte le occasioni capitategli. Dobbiamo stare più attenti. Nel secondo tempo siamo stati più pericolosi, abbiamo avuto 5-6 palle gol”.
Si aspetta un regalo domani?
“Mi auguro che domani si possa cedere qualcuno”
Se la Lazio ha fatto la partita il Milan è a buon punto…
“Il Milan ha i nostri stessi obiettivi. Calci d’angolo e tiri in porta sono a nostro favore, contro 4 tiri del Milan. Noi dobbiamo crescere”
Quali sono stati gli erropri principali?
“Dovevamo essere più aggressivi sulle seconde palle. Dovevamo impedire le ripartenze, non l’abbiamo fatto. Loro sono molto veloci, sulle seconde palle dovevamo essere più attenti. Il primo gol è nato da una rimessa laterale a nostro favore… Non siamo stati lucidi nell’ultimo passaggio. Siamo stati poco decisi, nel secondo tempo abbiamo avuto 5-6 palle gol nitide, non puoi uscire da San Siro con un solo gol”
Rifarebbe la scelta di Klose e Biglia?
“I cambi ci hanno dato vivacità, sono entrati nel momento in cui il Milan era stanco. Ma rifarei le stesse scelte…”
Difesa alta un rischio?
“Non abbiamo preso infilate, quando attacchiamo è normale accompagnare l’azione con terzini e centrocampisti. Dovevamo essere pià rabbiosi e determinati. La squadra deve assimilarlo velocemente…”
De Vrij è già pronto o ha bisogno di rodaggio?
“Ha ancora poca conoscenza del campionato italiano, non è stata la sua prestazione a condizionare, ma la prestazione della squadra. Dobbiamo crescere velocemente. Vogliamo ripartire subito alla prossima”
Dal nostro inviato a San Siro Marco Giuliani