Rivivi la diretta - Pioli: "Dobbiamo continuare la corsa su noi stessi senza distrarci. I tifosi ci sosterranno" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Dobbiamo continuare la corsa su noi stessi senza distrarci. I tifosi ci sosterranno”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Alla vigilia di Lazio-Chievo, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello. Ecco le sue risposte ai cronisti presenti.

Torino ha certificato la crescita della Lazio o tolto qualcosa?
“A me è piaciuta la squadra, la mentalità che abbiamo avuto. Abbiamo fatto due errori che hanno pregiudicato il risultato. Ma è stata una prestazione all’altezza contro un avversario che ha vinto negli ultimi anni e che ora è tra le prime quattro d’Europa. Siamo cresciuti.

Domani ci sarà una grande cornice di tifosi..
“E’ una partita importante, ho visto voglia di ripartire. Il Chievo chiude bene gli spazi, ci ha messo in difficoltà all’andata. Vedere i tifosi come contro l’Empoli è un aspetto importante”.

Domani in campo ci saranno alcuni giocatori che si sono visti meno
“Ho sempre sostenuto che stiamo ottenendo dei buoni risultati per il lavoro che hanno fatto tutti i giocatori dell’organico. Si sono fatti trovare sempre pronti. E’ sbagliato parlare degli assenti, saremo competitivi e vogliamo tornare alla vittoria”.

Con Ledesma e Onazi come cambia l’atteggiamento della Lazio?
“L’atteggiamento non deve cambiare. Va da se che ci vuole equilibrio. Dovremo avere la giusta distanza tra i reparti, compattezza e spirito da Lazio”.

Cosa le ha insegnato il ko con la Juve?
“Valutiamo sempre la prestazione al di là del risultato. Siamo sulla strada giusta, la Juve è ancora superiore, avremmo dovuto leggere meglio alcune situazioni. E’ stata una tappa importante, vogliamo vedere già domani i miglioramenti”.

Roma e Napoli?
“Non mi preoccupo degli avversari, pensiamo solo a noi. Dobbiamo fare una partita alla volta e tornare alla vittoria. Affronteremo l’impegno con umiltà e convinzione. Facciamo la corsa su noi stessi”.

Come sta Radu?
“Sta bene, è pronto. E’ in condizioneper essere disponibile. Poi dove giocherà lo vedremo domani. Abbiamo diverse soluzioni”.

Che partita si aspetta dal punto di vista tattica?
“Dobbiamo giocare una grande gara dal punto di vista tecnico per far male al Chievo. Lucidità nelle scelte, muovere palla velocemente. Sono compatti ma se abbiamo velocità nello smarcarsi possiamo creare difficoltà all’avversario”.

Che ne pensa di una finale di Coppa anticipata al 20 maggio?
“Sono contento per la Juve in semifinale di Champions, così come il Napoli e la Fiorentina in Europa League. Il livello del calcio italiano si sta alzando, questo dà ancora più soddisfazione perché stiamo facendo bene contro avversari forti. Per la finale l’unico desiderio è di arrivarci in buona salute, ora pensiamo solo alle prossime partite”.

Qualche compito particolare agli attaccanti?
“Ci sono sempre delle situazioni da approfondire e dei movimenti da fare per mettere in difficoltà gli avversari. Se si chiuderanno sulle fasce, dovremo attaccare centralmente e viceversa. Dovremo avere la lucidità per sfondare”.

il Chievo è una delle migliori difese del campionato, oltretutto sono già salvi: quali pericoli corre la lazio?
“Se è vero il suo ragionamento, noi abbiamo più motivazioni. Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi, saranno tanti, ci sosterranno. Abbiamo un obiettivo da raggiungere. La squadra è determinata, ha lavorato bene. Siamo determinati a tornare alla vittoria”

Vincendole tutte e sette sareste secondi…
“Per quello dico che dobbiamo pensare a noi e non ai nostri avversari. Fare la corsa su noi stessi, così dobbiamo arrivare alla fine senza distrazioni e pensieri”

Djordjevic e Gentiletti?
“Non è semplice, stanno lavorando bene ma vengono da infortuni pesanti, ci sono dei contrattempi normali. Mi auguro che possano svolgere tutto il lavoro in gruppo la prossima settimana. Credo abbiano bisogno di tempo, magari ci vorrà qualche partita con la primavera per ritrovare la forma, ci vorrà un po’ di tempo”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.