2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Emergenza? Ho tanti buoni giocatori e la società è a lavoro. Andremo in campo per vincere”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello prima dell’incontro di domani alle 12:30 tra Lazio e Napoli. Di seguito la conferenza integrale:

Pulmino direzione Divino Amore?
“Fa parte della stagione, del nostro lavoro: è un’occasione, di dimostrare che siamo squadra, siamo cresciuti tanto. Si è visto anche mercoledì, ho avuto solo risposte positive”

Mauri e De Vrij?
“Non saranno della partita, non hanno recuperato dai rispettivi malanni. Ho tanti giocatori che possono sostituirli”

Partita che vale più di 3 punti?
“Vale tanto come tutti gli scontri diretti, ora ci siamo noi al terzo posto, loro vogliono rimontare. Il Napoli è abituato a queste posizioni. Ora ci siamo noi, che arriviamo bene a questa partita…”

Chi si è raffrozato di più?
“Sono discorsi particolari da affrontare, alcune squadre sulla carta si sono rafforzate, ma si gioca in 11 e i verdetti arriveranno dal campo. Chi interviene molto significa che aveva tanto da aggiustare”.

Su chi punterebbe dei primavera per la difesa se l’emergenza continuasse?
“La società si sta muovendo, è vicina ad alcune situazioni. Io penso al Napoli, la società al mercato. I primavera hanno talento, ma noi abbiamo bisogno di giocatori pronti”

Quanto le hanno fatto piacere le parole di Nesta?
“La partita con la Juve ci ha segnato tanto: è quella che ci piacerebbe rigiocare, ci siamo fatti prendere e siamo stati meno equilibrati del solito. Parliamo di un avversario che vince quasi con tutti, quindi ci stava andare in difficoltà. I complimenti di Nesta fanno piacere, lo inviterei volentieri a vedere i nostri allenamenti, è il benvenuto se ha questo desiderio”

A inizio stagione pensava ad un Lazio-Napoli da vertice?
“Ci speravo. Ci sono tante squadre che lottano per il terzo posto. Noi ci siamo meritatamente e faremo il possibile per mantenerlo”

Quanto è cresciuto Keita?
“Ho avuto risposte importanti da tutti i ragazzi che ho impiegato mercoledì. Pochi hanno sottolineato le difficoltà che può creare il Torino. Keita ha grandissima qualità, è migliorato ma può migliorare ancora tanto. Un giocatore rimane in possesso palla al massimo per tre minuti nell’arco di un match, quindi è importante lavorare per la squadra”

Che partita si aspetta?
“Entrambe le squadre vorran fare la partita, essere propositive e aggressive. Avrà la meglio chi giocherà meglio dal punto di vista tecnico”

Servirà più lucidità o aggressività?
“Entrambe le cose, sbagliare il meno possibile. Il Napoli è letale in fase di ripartenza, più li metti sotto pressione più gli complichi le scelte in fase offensiva. Dal punto di vista tecnico dovremo essere perfetti”

Cataldi subito in campo o più in là?
“Sì ma non perché è giovane, solo perché ha giocato la prima partita dopo 5 mesi. Non so che tenuta abbia. Non c’entra l’età, anzi, i giovani danno entusiasmo. Danilo non è ancora pronto ma ha grandissima qualità”

Firmerebbe per il pareggio?
“Noi entriamo in campo per vincere le partite, così è più facile ottenere un risultato positivo. Per noi questa è una grandissima occasione, non ci siamo mai attaccati alla fortuna o alla sfortuna. Siamo una grande squadra, saremo competitivi domani in campo e in panchina. La mentalità deve essere la stessa”.

 

 

 

 

 

Exit mobile version