2015
Rivivi la diretta – Pioli: “Sassuolo squadra ben organizzata ma ci siamo preparati bene. Candreva? Determinante”
Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha preso la parola in conferenza stampa presso alla vigilia di Sassuolo-Lazio. Ecco le sue risposte ai cronisti presenti.
Segui la diretta su LazioNews24.com
(Premere F5 per aggiornare)
Cosa deve certificare la partita di domani?
“La nostra crescita, il nostro cammino. Ci siamo preparati bene per la partita contro un avversario per il quale nutriamo grandissimo rispetto. Hanno fermato squadre importanti, ma noi andiamo lì per fare la nostra partita”
Come si evita un’altra Cesena?
“Con l’atteggiamento giusto, abbiamo imparato”
Farà un po’ di turn-over?
“Voglio schierare una squadra competitiva sempre. Sia campionato che Coppa offrono la possibilità di tornare in Europa, quindi ci teniamo. Ma la partita più importante è sempre la prossima, poi penseremo alla Coppa Italia”
Basta?
“E’ a disposizione, sta bene”
Keita e le sue dichiarazioni?
“E’ giusto che voglia giocare di più, deve continuare a lavorare”
Felipe?
“Sta meglio, ha una settimana in più di lavoro. Ritmo ed intensità te li dà solo la partita. Se verrà schierato ci auguriamo torni protagonista”
Brafheeid?
“Sta migliorando anche lui, sta riprendendo la condizione- E’ stato lontano dal campo circa 45 giorni, sta meglio è a disposizione”
Candreva?
“Sta meglio, ha lavorato soprattutto senza palla. Non è stata una gran settimana a livello di completezza, ma ha superato il problema”
Che partita si aspetta?
“E’ una squadra ben allenata, hanno giocate importanti e un bel tridente offensivo. Ci hanno già creato difficoltà, ma ci siamo preparti con un lavoro meticoloso, li affrontiamo con grande consapevolezza”
Sente la pressione?
“La pressione ce la creiamo da soli, noi abbiamo un obiettivo in testa e vogliamo raggiungerlo. In questo momento più ti avvicini alla fine, sappiamo che i passi falsi diventano difficili da recuperare. Abbiamo molta attenzione, prepariamo ogni partita per dare il massimo. Quanto fatto fino ad ora non conta niente, sappiamo che i frutti li raccoglieremo a fine stagione”
Candreva, un aggettivo…
“Determinante”
Appello per riempire lo stadio col Napoli?
“Non ce n’è bisogno, sappiamo l’importanza della partita e la conoscono anche i tifosi”
Klose e Mauri a riposo?
“Sceglierò i titolari in base al lavoro settimanale. Cercherò di sfruttare al massimo la rosa che ho a disposizione”