Rivivi la diretta - Pioli: "Fiorentina modello da seguire ma noi abbiamo gettato basi importanti. Vogliamo fare più punti possibili" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Fiorentina modello da seguire ma noi abbiamo gettato basi importanti. Vogliamo fare più punti possibili”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani contro la Fiorentina. Ecco le sue risposte ai giornalisti presenti:


Partita che vale più di tre punti?
“Vale tanto perchè scontro diretto, abbiamo gli stessi obiettivi, entrambre le squadre vivono momento positivo. Tutte le prossime partite le dobbiamo giocare al meglio””

Si affrontano due squadre che giocano forse il miglior calcio
“Sono due squadre che vogliono proporre, hanno la mentalità di fare la partita. Loro sono più avanti nel percorso visto che Montella è da 3 anni lì. Sono due squadre che vogliono giocare un bel calcio”.

E’ meglio giocare con gli altri risultati acquisiti?
“Visto che la classifica è corta dobbiamo fare più  punti possibili, abbiamo 13 partite e dobbiamo provare a fare più punti. Non conta giocare prima o dopo, domani abbiamo una possibilità di aggiungere punti impossibile alla nostra classifica”.

Salah e Felipe Anderson grandi protagonisti…
“Entrambe le squadre hanno diversi giocatori di qualità, è normale visto che sono due uqdre con obiettivi importanti. Si vince con il collettivo e mai con il singolo anche se le giocate individuazi ti possono aiutare tanti. Sarà la squadra che dovrà fare la partita”.

Cosa manca alla squadra per lo scudetto?
“Quest’anno abbiamo gettato basi importanti, abbiamo un organico importante, c’è la mentalità giusta. Ma c’ ancora tanta strada da percorrere. Guardiamo la Fiorentina che sono 3 anni che ha intrapreso questo percorso”

L’unico difetto della difesa della Lazio è che soffre molto le percussioni per vie centrali
“Sono tante le situazioni in cui stiamo facendo bene, bisogna insistere e migliorare. Un passaggio importante sarà quello di riuscire ad avere la lucidità necessaria e di capire che non andiamo sempre a mille all’ora per 95 minuti e in questi momenti la Lazio deve essere più solida, compatta per non rischirare di perdere le misure e le distanze tra i reparti. Ci stiamo lavorando”.

Come sta Mauri?
“Vedremo oggi, ieri si  allenato a parte non si è ancora allenato con il pallone Mi auguro di recuperarlo, sarebbe importante”.

Braafheid?
“Sta bene, è normale che gli manca il ritmo gara, è a disposizione e potrà essere utilizzato. Interno di centrocampo?  E’ un giocatore dinamico, è una posizione che può occupare”.

Doppio regista?
“Non costruiamo mai l’azione con un solo giocatore”

La Lazio ha più personalità…
“Siamo convinti e consapevoli della nostra mentalità, dopo accettiamo qualsiasi risultato, qualsiasi verdetto, ma sempre cercando di imporre la nostra filosofia”

All’andata avete vinto 2-0… possono esserci analogie o è troppo lontana?
“Sì è passato tanto tempo, ma l’identità della squadra è la stessa. Giochiamo in casa, vogliamo giocarci tutte le nostre possibilità di migliorare la classifica”

Salah e Felipe Anderson i protagonisti…
“Preferisco parlare dei miei giocatori: Felipe è veloce e imprevidibile, questi sono i suoi punti di forza. Salah è un giocatore che sta facendo bene, ha spunto, sa strappare le partite. La Fiorentina ha un organico importante, è in corsa su tre fronti, non è un caso. Anche loro però hanno dei punti deboli”

Cataldi: è uno dei più forti in prospettiva?
“Credo di sì, ha le carattereistiche per essere un centrocampista completo. Usa bene entrambi i piedi, ha dinamismo. E’ un ragazzo fantastico ha un atteggiamento umile. La Lazio ha in casa un centrocampista del futuro e della Nazionale”

Onazi titolare?
“Potrebbe essere”

Candreva non si sente al meglio…
“Dualismo con Felipe? No, più qualità abbiamo meglio è. Antonio ha preso una botta col Palermo ma è pronto a mettere in campo tutto il suo potenziale”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.