Rivivi la diretta - Pioli: "L'obiettivo è vincerle tutte. Fascia a Cataldi gesto spontaneo, sto allenando un grande gruppo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “L’obiettivo è vincerle tutte. Fascia a Cataldi gesto spontaneo, sto allenando un grande gruppo”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha preso parola nella conferenza stampa prepartita di Torino-Lazio presso il Centro Sportivo di Formello. Ecco le sue risposte ai giornalisti:

Dura tenere a bada tutta questa euforia?
“Non è difficile… Ho visto la squadra concentrata, consapevole dei suoi mezzi e delle situazioni che ci stanno portando dei vantaggi”.

Pensate solo al Torino anche se la Roma è a 4 punti?
“Se facessi il vostro mestiere, avrei fatto chiesto la stessa cosa. Noi continuiamo con i nostri concetti, la prossima partita è la più importante, ma vogliamo vincerle tutte per tornare in Europa. E’ così che ragioniamo”.

Rispetto al Torino, è un vantaggio non aver giocato in Europa?
“E’ un vantaggio sicuramente, le nostre concorrenti stanno giocando di più. Mi aspetto una partita complicata, abbiamo visto i loro pregi. Fanno molto possesso basso poi verticalizzano, saranno competitivi ma vogliamo continuare e mettere in campo le nostre potenzialità”.

Come vive questo momento dal punto di vista personale?
“Come i miei giocatori, lavorando più e meglio di prima. Conterà il risultato finale per valutare quello che si è fatto. Il nostro obiettivo non è ancora raggiunto”.

Il secondo posto nel mirino dà un sapore in più alla corsa Champions?
“Dà maggiori possibilità di raggiungere l’obiettivo e la consapevolezza che stiamo lavorando bene. E’ inutile vedere la classifica ora, conterà solo il 31 maggio. L’unica gara importante è quella di domani, vogliamo tornare a casa con prestazione e risultato.

Il secondo posto è un obiettivo impensabile?
Voi insistete, non è tabù. Se vinceremo le prossime partite, arriveremo in alto. Il primo obiettivo è vincerle tutte, poi vedremo dove arriveremo”.

I tifosi apprezzano il suo lavoro…
“Dal primo giorno di Auronzo i tifosi non hanno mai manifestato situazioni negative nei miei confronti. Sono contento, dobbiamo tutti insieme portare la barca in porto. Con il supporto di tutti abbiamo più possibilità”.

Lulic sarà convocato? Le condizioni di Mauri e Cataldi?
“Lulic viene con noi, sono contento anche se gli manca un po’ di lavoro. GLi altri stanno bene, hanno avuto solo qualche leggero disturbo. Si sono allenati con continuità negli ultimi due giorni, stiamo recuperando un po’ tutti”.

Cosa vi ha lasciato la vittoria contro la Fiorentina?
“Che la squadra è sempre più consapevole dei propri mezzi. Stiamo prendendo coscienza di questo. Stiamo lavorando con umiltà per raggiungere l’obiettivo, sappiamo interpretare le fasi di gioco, a volte bisogna lottare senza pensare di poter dominare sempre la gara”.

Cosa si sente di dire ai tifosi che fischiano in modo preventivo alcuni giocatori?
“I risultati che stiamo ottenendo sono frutto del lavoro che stiamo facendo da inizio anno. Tutti i giocatori, non solo i titolari, stanno dando il massimo. I protagonisti principali sono quelli che scendono in campo con più continuità, ma tutti stanno dando un grande contributo”.

Torino?
“Squadra complicata, hanno battuto il Napoli e venivano da 12 risultati consecutivi”

Quale sarà il destino di Cataldi, adesso che rientra Lulic?
“Sono apperto a tutte le possibilità- Senad viene da due mesi di inattività. Quando sarà al livello dei compagni decideremo di volta in volta il suo impiego. Sono contento di avere un’altra alternativa”

Gesto della fascia a Cataldi?
“Non me ne ero accorto, è stata una cosa spontanea, perciò è stata bellissima. E’ la testimonianza che sto allenando un grande gruppo”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.