2014

RIVIVI LA DIRETTA – AtaHotel: Ufficiale Hernanes all’Inter, La Lazio prende Kakuta. No Di Biabiany, Sculli torna al Genoa

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 00.01 – Saltato il trasferimento di Djordjevic al Cardiff. In estate il serbo si accaserà alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 23.10 – Colpo di scena: in extremis è stato depositato il contratto di Giuseppe Sculli, che così torna a vestire la maglia del Genoa per la terza volta. Il contratto è stato inviato tramite email. 

AGGIORNAMENTO ORE 23:00 – Mentre è definitivamente saltato il passaggio al Genoa di Giuseppe Sculli, vengono resi noti anche i dettagli dell’operazione che ha portato Kakuta alla Lazio. Il calciatore, che ha rifiutato il Villareal, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Questo quanto riferito da gianlucadimarzio.com.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22:55 – Un secondo prima sembra fatto un secondo dopo è saltato tutto. Biabiany non sarà un giocatore della Lazio. A confermarlo anche Ghirardi che a Sky Sport ha dichiarato: “Ho avuto vari contatti, ma il giocatore ha scelto di restare. Lotito si era esposto in maniera importante. Nei prossimi giorni parleremo insieme per prolungare il contratto per un futuro insieme”.

AGGIORNAMENTO 22:50 – Rischia seriamente di saltare la trattativa per il ritorno di Sculli al Genoa. Preziosi è infuriato.

AGGIORNAMENTO 22:48 – Tramite il proprio profilo twitter l’Inter annuncia ufficialmente l’acquisto di Hernanes: adesso c’è anche l’ufficialità, il Profeta è un nuovo calciatore nerazzurro. 

AGGIORNAMENTO 22:46 – Arriva il comunicato dell’Inter, Hernanes è un nuovo calciatore nerazzurro:
Depositati i documenti per l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista brasiliano dalla Lazio” 

FC Internazionale dà il benvenuto a Hernanes. Presso gli uffici della Lega Serie A sono stati depositati i documenti con i quali la società nerazzurra ha acquistato dalla Lazio a titolo definitivo il nazionale brasiliano.

Hernanes De Carvalho Viana Lima Anderson, nato a Recife il 29 maggio 1985, vanta 23 presenze e 2 reti con la maglia della Selecao, con la quale ha conquistato anche la Confederations Cup 2013. Nel suo palmares figurano anche 2 campionati brasiliani vinti con il San Paolo nel 2007 e nel 2008 e la Coppa Italia 2012-2013 con la Lazio. Il giocatore ha firmato con l’Inter fino al 30 giugno 2018. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 22,25 – L’Inter ha depositato in Lega – via email – il contratto che lega Hernanes al club di Erik Thohir. Si attende tra pochi minuti la comunicazione ufficiale.

AGGIORNAMENTO ORE 22,22 – UFFICIALE – Gael Kakuta è un nuovo giocatore della Lazio.  Questo il comunicato sul sito ufficiale della società romana:La S.S. Lazio comunica di aver preso in prestito il calciatore Gael Kakuta dal Chelsea F.C.”.

AGGIORNAMENTO ORE 22,20 – Secondo Sky Sport il mancato trasferimento di Biabiany alla Lazio riflette la volontà del calciatore di prendere decisioni sul proprio futuro non prima di giugno

AGGIORNAMENTO ORE 22 – Hernanes ha firmato il suo nuovo contratto con l’Inter e all’uscita dalla sede nerazzurra l’agente Joseph Lee ha dichiarato: “Siamo felici, ma aspettiamo”. Si attende solo l’ufficialità.

AGGIORNAMENTO ORE 21,42 – Secondo quanto riportato da SkySport 24, Biabiany ha rifiutato il trasferimento alla Lazio. La società biancoceleste e il Parma avevano precedentemente discusso per il trasferimento del centrocampista a Roma. Secondo Alfredopedulla.com, l’affare sarebbe saltato perchè non si è trovato l’accordo sull’ingaggio del giocatore .

AGGIORNAMENTO 21.12 – Sebbene in Inghilterra diano per fatto il trasferimento di Kakuta (a titolo definitivo, pronti 3 anni e mezzo di contratto), come riportato da Sky Sport, Lazio e Parma avrebbero trovato l’accordo per Biabiany per una cifra vicina ai 4 milioni. In questo momento Tare è a colloquio con l’agente del calciatore per limare gli ultimi dettagli del contratto.

AGGIORNAMENTO 20.20 –  La Lazio sembra fare sul serio per Biabiany: come rivelato da “SkySport24”, ci sono contatti in questi minuti tra la Lazio ed il procuratore del giocatore e forse con lo stesso trequartista francese, che sarebbe rimasto a Milano.

AGGIORNAMENTO 19:45 – Notizie contrastanti sull’ultima pista che si è aperta per la Lazio: stando a quanto riportato da “SkySport24”, la dirigenza biancoceleste avrebbe avanzato un’offerta di 3 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del cartellino di Jonathan Biabiany detenuto dal Parma, che però avrebbe respinto la proposta. Nel frattempo si è aperto un tavolo con la Sampdoria: la società emiliana, secondo “SampNews24.com”, sarebbe intenzionata a rilevare la seconda metà del cartellino dell’esterno francese. Il riscatto, quindi, il tema principale del colloquio attualmente in corso all’Ac Hotel di Milano tra Rinaldo Sagramola, Pietro Leonardi e Tommaso Ghirardi

AGGIORNAMENTO 19:40 – A volte ritornano: Giuseppe Sculli è per la terza volta un nuovo giocatore del Genoa.

AGGIORNAMENTO 19:05 – Colpo di scena: dopo esser stato ad un passo dal Guangzhou Evergrande e poi dal Milan, Jonathan Biabiany è finito nel mirino della Lazio. Inserimento della società biancoceleste, che ha già avviato i contatti per trattare l’esterno. Resta da capire la formula dell’eventuale trasferimento, comunque non semplice, considerando che l’eventuale cartellino è in comproprietà tra Parma e Sampdoria. Stando a quanto riportato da “Radio Mana Mana Sport”, è in corso un incontro tra i direttori sportivi Igli Tare e Pietro Leonardi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.28 – Sembra quasi fatta per la terza avventura genoana di Giuseppe Sculli: Genoa e Lazio hanno l’accordo, manca solo l’ufficialità.

AGGIORNAMENTO 18.10 – Lorenzo Marronaro, agente di Konè, ha annunciato a Radio International Bologna: “Panagiotis non si muove“. Segno evidente che il mercato biancoceleste sia davvero chiuso con l’ormai probabile acquisto di Gael Kakuta.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 – Intervenuto ai microfoni di Lazionews24.com e lalaziosiamonoi.it, il DS biancoceleste Igli Tare ha annunciato: “Kakuta è veramente forte. Con il suo acquisto il nostro mercato si chiude qui”. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – Dopo un colloquio con Alessandro Moggi (dove probabilmente si è parlato di Sculli e di cui vi riportiamo una foto in basso), Armando Calveri si è diretto all’AtaHotel Executive.

AGGIORNAMENTO ORE 16,36 – La Lazio è vicinissima al tesseramento in prestito con diritto di riscatto di Gael Kakuta, classe 91, in forza al Chelsea. Con la squadra di Mourinho non ha mai giocato gare ufficiali, le ultime due annate le ha vissute a Vitesse (nell’ultima stagione ha totalizzato 26 presenze e una rete). Un talento puro, che non è mai esploso a causa di un carattere particolare.

AGGIORNAMENTO ORE 16.09 – Napoli, se salta Capoue assalto a Radu? (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ESCLUSIVA).

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 – La Lazio cerca l’erede di Hernanes. Nonostante le smentite, i biancocelesti continuano a seguire Giacomo Bonaventura dell’Atalanta. Secondo quanto riportato da SportMediaset, l’alternativa al bergamasco resta Konè. Sono ore calde. La Lazio vuole regalare a Reja un centrocampista.

AGGIORNAMENTO ORE 15:41 – Tare è sceso nella hall dell’albergo: 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Secondo quanto riportato da SportMediaset, dopo un lungo colloquio con Rinaldo Ghelfi, consigliere di amministrazione dell’Inter, Hernanes è salito in macchina per dirigersi all’ospedale San Matteo di Pavia per le visite mediche.

AGGIORNAMENTO ORE 14.40 – Il DS biancoceleste Igli Tare si trova a Milano e attualmente è chiuso nella sua stanza all’interno dell’Hotel “The Westin Palace”.

AGGIORNAMENTO ORE 14.22 – Al The Westin Palace sono arrivati da pochissimo anche Alessandro Moggi e Sommella, entourage di Sculli. Possibile colloquio per il futuro dell’attaccante calabrese?

AGGIORNAMENTO ORE 14.03 –  Ai microfoni de lalaziosiamonoi è intervenuto Michelangelo Minieri, agente Fifa, che ha parlato di Crecco e Murgia: “Crecco sta benissimo a Roma e non ha alcuna intenzione di partire. Murgia è un ottimo centrocampista, può giocare sia davanti la difesa sia come intermedio”. Parole, quelle su Crecco, che allontanano definitivamente le voci che volevano il giovane Primavera sul taccuino di molti club di Serie B.

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 – La cessione di Hernanes è ormai cosa fatta: il giocatore, arrivato ieri a Milano con il treno delle 20.20, svolgerà nel pomeriggio le visite mediche. Alla Lazio andranno circa 20 milioni di euro mentre il calciatore firmerà un contratto da 2,8 milioni a salire. Il Profeta ha salutato il popolo laziale sia con un post sulla sua pagina facebook ufficiale sia con un intervento per Lazio Style Radio in cui ha ringraziato il popolo biancoceleste dell’amore mostratogli in questi quattro anni.

AGGIORNAMENTO ORE 13.05 – Intervenuto in esclusiva ai microfoni di LazioNews24.com, direttamente dall’AtaHotel Executive, l’agente di Giacomo BonaventuraGiocondo Martorelli, ha dichiarato: “Bonaventura alla Lazio? Non c’è assolutamente nulla“.

AGGIORNAMENTO ORE 12.15 – Srdan Lakic, tramite il proprio profilo Facebook, ha annunciato l’approdo al Kaiserlslautern. Per lui si era parlato anche di Lazio ma alla fine la dirigenza biancoceleste ha optato per Helder Postiga.

AGGIORNAMENTO ORE 12.05 – Sarebbe proprio Giacomo Bonaventura l’indiziato numero uno alla sostituzione di Hernanes, sempre più vicino all’Inter. Secondo riportato da sportmediaset.it, quest’oggi il centrocampista dell’Atalanta chiederà la cessione perchè desideroso di approdare alla Lazio. Si attendono sviluppi.

AGGIORNAMENTO ORE 10.45 – Oltre al Cardiff City, anche lo Swansea sarebbe forte su Michael Ciani. Proprio in queste ore, come riportato dal sito francese mercato365.com, sarebbero in atto i contatti tra il club britannico e la Lazio per trovare un accordo. Il futuro dell’ex Bordeaux è sempre più in Premier League.

AGGIORNAMENTO 10:40 – Lazio e Inter stanno parlando in questi minuti per Hernanes per cercare di chiudere in fretta l’affare. Successivamente la Lazio valuterà se intervenire sul mercato. (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO)

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Dall’Inghilterra riportano una notizia secondo la quale pare che Ciani sia conteso sia dal Norwich che dal Cardiff. Improbabile l’approdo nella prima, poichè ieri è stato concluso l’acquisto di Joseph Yobo dal Fenerbahçe.

AGGIORNAMENTO ORE 9.45 – Hernanes esce allo scoperto e dichiara: “Ho chiesto a Lotito di cedermi“. (CLICCA QUI PER L’ARTICOLO COMPLETO)

Fine dell’agonia. 31 gennaio 2014: nel bene o nel male, tutto si concluderà oggi. È stato un mercato fiacco quello della Lazio, almeno fino a qualche giorno fa. Fino all’improvvisa accelerata dell’Inter per Hernanes, fino all’ufficialità di Helder Postiga, fino alle cessioni di Floccari e Vinicius rispettivamente a Sassuolo e Padova. È arrivato il 31: segui su Lazionews24.com le ultime ore di mercato, con i contributi direttamente dall’AtaHotel Executive di Milano dove sarà presente il nostro direttore Francesco Ponticiello. 

Exit mobile version