2014

Rivivi la diretta – Conferenza, Reja: “Per domani recupero solo Biava. Postiga? Forse dal 1′ o a gara in corso”

Pubblicato

su

Alle 13:30 il tecnico della Lazio Edy Reja parlerà nella consueta conferenza pre-partita dal Centro Sportivo di Formello, dove la Lazio svolgerà la rifinitura prima di partire per Genova. Segui la diretta scritta della conferenza su LazioNews24.com.

(PREMERE F5 PER AGGIORNARE)

La formazione la fa il medico?
“Oggi sì, Klose non c’è, Marchetti quasi sicuramente no. Mi auguro di recuperare qualcuno oggi”

Prevede un cambio di modulo?
“Abbiamo giocato con altri moduli in altre occasioni, a volte cambio per trarne dei vantaggi. Non abbiamo tante alternative, bisogna trovare delle soluzioni per provare a vincere le partite. Non possiamo fare troppi conti, cerco di mettere in campo una squadra che dia fastidio all’avversario”

Genova decisiva?
“Sono tutte decisive, anche quella col Milan lo era. Siamo rammaricati per non essere riusciti a vincere, era alla nostra portata visto come si è svolta la partita. Da oggi pensiamo a Genova, proviamo a riprendere punti persi qui se vogliamo avere ambizioni importanti”

Si può ripetere Cagliari?
“Lo sapete, ogni giocatore ha delle caratteristiche, avevamo un giocatore (Biglia ndr) che poteva darci pulizia e ordine in una certa zona del campo. Devo valutare Postiga e Perea, o anche Mauri che potrebbe fare da falso centravanti. In base all’allenamento pomeridiano di oggi deciderò. Chi va in campo dev’essere in grandissima condizione, il Genoa lo conosciamo, è una squadra che ti aggredisce. Con la Juve hanno fatto una gran partita, spetterà a noi metterli in difficoltà”.

Reja e Gasperini, usato sicuro?
“Siamo due tecnici pragmatici. Gasperini è stato tanti anni a Genova. Entrambi siamo stati facilitati in questo compito conoscevamo bene la piazza. Lui ha la piazza a favore, così è anche più facile. Le critiche in una piazza come Roma ci possono stare. Entrambi abbiamo tirato fuori le rispettive squadre dalle zone scomode della classifica”

La Lazio non riesce a fare il salto di qualità..
“Ero molto arrabbiato per quello. Anche se il campionato non finiva domenica abbiamo avuto tante opportunità di vincere la partita. Nel primo tempo è stato sbagliato l’approccio, nel secondo tempo abbiamo aumentato l’intensità. Speravo che la partita prendesse un’altra piega”

Protesta vicolo cieco?
“Ho detto le mie idee tempo fa, chiudiamo l’argomento. Spero la situazione si ricompatti”

Felipe Anderson, si è perso?
“Io guardo quello che vedo in settimana, non trascuro un suo eventuale impiego ma mi deve dimostrare sicurezza e maturità, non deve lasciarsi condizionare da quel rigore. Non lo considero un giocatore perso, ma da recuperare”

Quanti punti servono per l’Europa?
“Non lo so, dipenderà dagli scontri diretti, abbiamo l’Inter, dipenderà non solo da noi. Siamo ancora nelle condizioni di dire la nostra ma non possiamo più sbagliare partite. Non è facile ma dobbiamo provarci, già da domani”.

Klose rischia il Parma?
“Può darsi, stamattina ci siamo visti, lui si è curato. Domani si curerà, e resterà a fare un allenamento, poi valuteremo come sta quando torniamo da Genova” 

Come sta Biava?
“Ha fatto un po’ di piscina e basta, oggi penso sarà in condizione. Oggi mi renderò conto, ma penso sia recuperabile. E’ un giocatore che non molla mai, vuole esserci sempre”

Chi conta di recuperare?
“Credo solo Biava. Dias, Klose, Marchetti, Ciani, Pereirinha, Biglia sono out. Ne ho contati 7, poi c’è l’ottavo ancora che è ancora un punto interrogativo”

Postiga titolare?
“Mi sembra che stia bene, non posso pretendere molto da lui, ma mi piacerebbe impiegarlo a partita in corso. Per necessità potrei schierarlo da subito. Vediamo come sta oggi pomeriggio”

Cosa ti aspetti da lui?
“Un contributo importante, ha grande esperienza, ha qualità, lo vedo da 10 giorni, calcia molto bene, sa muoversi tra le linee, può fare la prima e la seconda punta. Purtroppo ha avuto dei problemi, lo voglio in questo rush finale”

 

 

 

 

Exit mobile version