2014

Rivivi la diretta – Conferenza, Reja: “Se giochiamo da Lazio abbiamo il favore del pronostico. Anderson? Gli serve sicurezza”

Pubblicato

su

Alle ore 15 il tecnico biancoceleste Edy Reja prenderà la parola nella consueta conferenza stampa pre-partita alla vigilia di Lazio-Ludogorets, incontro d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Il tecnico sarà accompagnato da Stefan Radu. Segui la diretta testuale della conferenza su LazioNews24.com.

Nella sua precedente avventura la Uefa non era il primo obiettivo, oggi è diverso?
“Arrivati a questo punto dobbiamo onorare questo impegno. Affrontiamo una squadra con dei buoni valori, vedremo di mettere in campo una miscela di titolari e forze fresche. La nostra volontà è quella di passare il turno”.

Chi non utilizzerà?
“Biava e Dias si sono fermati, non sono in condizione, non hanno nulla di grave ma hanno fatto dei controlli. Per il resto credo di averli tutti a disposizione, domani vedrò se qualcuno ha qualche problema”.

Pochi biglietti per domani, tanti per domenica…
“Pensiamo alla gara di domani, poi sabato vedremo. Certo per domani l’attesa poteva essere migliore, ma noi cercheremo ugualmente di fare il massimo. Nel doppio turno diventa molto importante vincere in casa e non prendere gol. Vorremmo vincere almeno 2-0, è il nostro obiettivo”.

Cosa ci dice del Ludogorets?
“Li ho studiati molto bene: sono una squadra molto organizzata e pulita nel gioco. Sono ordinati dal punto di vista tattico, hanno un centravanti sloveno forte, poi c’è Dani Alvaro e Marcelino, due giocatori di alta qualità tecnica e di buona velocità. Sono in testa al campionato bulgaro, hanno fatto i preliminari di Champions, hanno fatto una buona Europa League, la loro storia recente dice che hanno dei buoni valori. A noi il compito di metterli in difficoltà e batterli. Io confido nei nuovi, che vogliono mettersi in mostra: a loro chiedo ulteriore forza, ulteriore linfa”.

Anderson Keita e Perea tutti insieme?
“Devo vedere come stanno Klose e Candreva, uno dei due se stanno bene, potrebbe giocare. Altrimenti ci sono i giovani, Perea, Anderson e Keita, che sicuramente cercheranno di sfruttare l’occasione a loro disposizione”.

Quanto tiene da 1 a 10 la Lazio a questa competizione?
“Il massimo, se facciamo le cose per bene… Ho una bella rosa a disposizione, dobbiamo valutare insieme chi può giocare. Giocare ogni 3 giorni con gli stessi non è pensabile, per tutte le squadre. Noi ci teniamo tantissimo a questa coppa”.

Considerando che Anderson potebbe partire dal 1′, cosa gli manca?
“La sicurezza, che deriva da buone prestazioni, perchè durante la settimana fa vedere delle buone cose. Deve farlo anche in partite ufficiali, se dovesse giocare farà vedere che ha personalità, un po’ è condizionato e a volte ha paura di sbagliare, ma ha la totale fiducia dei compagni e del suo tecnico”.

Torniamo sui biglietti: succede solo alla Lazio?
“Per domani mi spiace, se il tifo ci è vicino ne traiamo vantaggio. Quei pochi che verranno sapranno darci il loro conforto. Attraverso il loro tifo potremo trarne dei vantaggi”.

Il Ludogorets ha già sorpreso il PSV teme possa succedere anche con la Lazio?
“No, temo di no. Abbiamo grande considerazione per loro, ma faremo di tutto perchè non ci accadano brutte sorprese. Se giocheremo da Lazio avremo i favori del pronostico”.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version