Liverani Lazio: «Servono energie. Su Baroni e Guendouzi..»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Liverani Lazio, l’ex biancoceleste: «Serve ritrovare energie, soprattutto mentali. Baroni ottimo lavoro, su Guendouzi..»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Liverani Lazio, le parole del tecnico sulla sua ex squadra dopo la disfatta contro il Bologna e il commento su Baroni

Liverani Lazio, una storia durata 5 anni e che ancora è ben fresca nella mente dell’allenatore ex Genoa e Cagliari. Infatti il tecnico ha voluto parlare proprio dei biancocelesti nella sua ultima intervista ai microfoni di Radiosei. Ecco le sue parole sull’attualità biancoceleste:

SU BOLOGNA: «Il colloquio di Bologna con la tifoseria non mi è sembrato brutto, nonostante il pesante ko. Il tecnico si è preso la responsabilità, la Lazio ha chiuso negativamente questo mini ciclo ma tutto sommato non ci sono stati grandi danni, i biancocelesti non hanno messo in pericolo nulla. Ora serve ritrovare energie, soprattutto mentali, e cercare di essere più leggeri possibile per questo finale. La tranquillità e la positività ti danno qualcosa in più, essere pessimisti non aiuta, soprattutto nell’ultimo periodo. La Lazio ha bisogno dell’entusiasmo, va messo da parte qualsiasi pensiero di critica, se ne riparlerà poi a giugno. Serve equilibrio, la Lazio sa chi è e quello che fa, poi alla fine si tireranno le somme».

SU BARONI: «Ha fatto un ottimo lavoro e l’ha valorizzata quasi nella totalità».

SUL TORINO: «Col Toro, di lunedì, i risultati del sabato e della domenica avranno un peso. Baroni ha fiducia nel gruppo ma si affiderà a chi starà meglio».

SU GUENDOUZI: «Ha la personalità e l’esperienza per gestire queste cose. In Francia sono riusciti a criticare anche Mbappè, vivrei quindi la situazione col sorriso se fossi Guendouzi. Che poi lo sa che alla Lazio è utile alla squadra, alla piazza e allo spogliatoio». Ha anche commentato la partita della nazionale, dicendo: «Il primo tempo rimani quasi imbarazzato a vederlo e mai avresti detto che poi nel secondo tempo avresti avuto dei rimpianti per come è finita. Partita troppo strana».

SULLA JUVENTUS:«La situazione della Juve era molto complicata. A prescindere dai tempi e dalle modalità, le ultime gare avevano dato un segnale brutto in casa bianconera; non c’era la reazione e quindi sono arrivati al cambio. Tudor è un allenatore caratteriale, che è stato a Torino tanti anni e il famoso dna ce lo ha, ma non credo basti questo per mettere a posto i problemi. Dovremo vedere se ci sarà una reazione forte nelle prime partite: a quel punto la Juve diventa un antagonista difficile da superare per il quarto posto, in caso contrario continueranno i problemi a prescindere dall’allenatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.