News
Lazio, premio Bigiarelli: insigniti Lotito e Tare al CONI
120 anni per la Lazio. Un traguardo che viene celebrato nel Salone d’Onore del CONI con il Premio Bigiarelli consegnato a Lotito Tare e Parolo
AGGIORNAMENTO ORE 13.00 – Termina l’evento del CONI.
AGGIORNAMENTO ORE 12.50 – Il presidente Lotito ha speso belle parole per il Presidente Generale, Buccioni: «Noi oggia siamo qui grazie ad una persona, custode di questa storia. Questo custode è Antonio Buccioni. Lo dico per quello che fa ogni giorno, lui ha creato questo cemento andando a reperire ogni piccola cosa. Per la passione e l’amore che ci mette. Mi sembra doveroso dargli un riconoscimento. Dobbiamo ricordare che siamo una grande famiglia e questa è la nostra appartenenza».
AGGIORNAMENTO ORE 12.09 – Sul palco i rappresentanti della sezione calcistica della Lazio: da Wilson a Marchegiani, da Oddi a Peruzzi, passando per Giordano. Immancabile il pensiero per Maestrelli e Lovati e tutti coloro che hanno fatto parte di questa storia bellissima. Marchegiani prende la parola: «Mi colpisce il senso d’appartenenza, spero che rimanga ed anzi aumenti negli anni se possibile».
AGGIORNAMENTO ORE 11.40 – Le parole di Lotito, durante la premiazione (QUI PER LE DICHIARAZIONI)
AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Procede spedita la premiazione, tra gli insigniti anche Peruzzi che ha così commentato: «Io sono una formica rispetto a chi è stato qui da 40 anni. Posso solo dire che vivere la Lazio è meraviglioso. Sento sempre dire che la Lazio è vita, che di Lazio si vive. È una bellissima realtà».
AGGIORNAMENTO ORE 10.25 – Il cortile del CONI è tinto di biancoceleste: ci sono tutti i rappresentanti delle varie delegazioni della Polisportiva. Tra i presenti, compaiono anche il ds Tare e il direttore della comunicazione De Martino.
Una giornata storica per la Lazio: la società biancoceleste taglia il nastro dei 120 anni. Tanti gli appuntamenti per celebrare il simbolo sempre vivo e fiero dell’Aquila, a partire dall’evento in scena al Salone d’Onore del CONI. A Lotito, Tare e Parolo sarà consegnato il Premio Bigiarelli e, insieme a loro, ci saranno gli atleti storici delle sezioni delle polisportive per essere insigniti allo stesso modo.