2014

Lotito a ruota libera: “Antonelli non ci serve, Floccari richiestissimo e Reja…”

Pubblicato

su

Prima di assistere alla sfida contro la Juventus, il presidente della Lazio è intervenuto ai microfoni di “SkySport” per analizzare il momento della squadra e presentare il match contro i bianconeri: “Klose ha fatto un’analisi di carattere tecnico, visto che ci sono degli infortunati, ma questa squadra si può confrontare alla pari con tutti, dipende dall’approccio: se avrà l’atteggiamento delle ultime partite, sarà in grado di dimostrare il suo valore. Fare pronostici è sbagliato”.

Inevitabile i riferimenti alle strategie di calciomercato. A tal proposito Claudio Lotito ha spiegato: “Antonelli? Il mister con me non ne ha mai parlato, del resto abbiamo già giocatori per le fasce, che sono anche più bravi. Sarebbe un duplicato, inoltre io ritengo che questa squadra abbia bisogno prima di cedere per acquistare e che debba puntare su giocatori che migliorino il livello della squadra, altrimenti si danneggia l’equilibrio della rosa. Floccari ce l’hanno chiesto nove società, se andrà via arriverà un attaccante. La società sta monitorando il mercato anche in chiave futura, dato che non è detto che si debbano prendere per gennaio. Abbiamo una rosa competitiva, abbiamo Klose, che tutti danno in uscita ma non è così. Abbiamo tre giocatori, come Keita, Perea e Felipe Anderson, che devono dimostrare il loro valore”.

Infine, sull’arrivo di Edy Reja ed il miglioramento del cammino della squadra biancoceleste: “Reja ha avuto modo di ricaricarsi. Il calcio logora: veniva da un periodo intenso, fare calcio qui poi non è semplice, l’ambiente è stressante. Ci sono persone che non sono disponibili a subire offese e quindi ritenne di non rinnovare il contratto. Ci lasciammo in ottimi rapporti, ora è tornato carico e ha trovato un organico completo. E’ convinto di poter far bene, del resto il problema non è stato la rosa: la squadra ha qualità e lo ha dimostrato quando è stata ben guidata. Sono convinto che questa squadra potrà esprimere al meglio le proprie personalità”. 

Exit mobile version