2013
Lotito interessato alla Sambenedettese. L’avv. Gentile smentisce: “Nulla di vero”
AGGIORNAMENTO ORE 17.00 – E’ arrivata la smentita ufficiale da parte dell’avvocato del presidente laziale GianMichele Gentile: “Lotito interessato alla Sambenedettese? Non c’è nulla di vero. Non mi risulta e sono sicuro del fatto che Lotito non abbia la minima intenzione di acquistare tale club, per di più Lotito non può rilevare altri team. Alla luce di tutte le difficoltà regolamentari già presenti con Lazio e Salernitana, una terza società renderebbe la vicenda complicata e le ripercussioni sarebbero evidenti. E’ una vera e propria bufala inventata dai giornali”. Le parole di Gentile a Granatissimi.com
Dopo indiscrezioni e smentite di rito, sembra che il presidente della Lazio Claudio Lotito sia vicinissimo all’acquisizione della storica Sambenedettese. Le trattative per l’acquisizione della squadra marchigiana, neopromossa in 2a Divisione Lega Pro, si protraggono da qualche mese e coinvolgono più parti, non ultimo il sindaco di San Benedetto del Tronto, ideatore e artefice di questa possibilità per il patron biancoceleste, così da poter ridare lustro alla Samb e magari riportarla nel calcio che conta. Il presidente Lotito da parte sua è convinto dalla bontà del progetto, in particolare per il grande seguito che la squadra marchigiana può vantare, basti vedere il numero dei spettatori presenti quest’anno in una categoria non certamente di spessore quale la Serie D.
Come riporta pianetalazio.it, la svolta sembra esserci stata ieri, quando si è tenuto un incontro decisivo alle 18.30 a Pescara in uno studio commercialistico. All’incontro erano presenti: Claudio Lotito, il sindaco Giovanni Gaspari, l’attuale presidente della Samb Roberto Pignotti, l’ex presidente della Samb Sergio Spina, il quale ha ancora interessi e responsabilità sulla questione stadio. Inoltre erano presenti alcuni imprenditori locali e sembra sia stato presente anche un politico del Pdl, quest’ultima indiscrezione lascia pensare alla famiglia De Lillo originaria di Montepradone e da sempre vicina a San Benedetto del Tronto e alla Samb.
Il Presidente Lotito non acquisterà la società formalmente attraverso la sua persona, infatti pare che il nome del prossimo presidente della Samb sia quello di Manolo Bucci, ex patron del Pergocrema che ha la forte sponsorizzazione dell’ex presidente della società marchigiana Sergio Spina. Restano comunque vive le possibilità che Lotito acquisisca la società attraverso Salvatore Russo, attuale dg della Salernitana (società anch’essa sotto la gestione Lotito) o attraverso Ezio Maria Simonelli, commercialista vicino al patron biancoceleste.