2015
La Santa Sede diffida Lotito dall’uso del logo del Giubileo. Ma la Lazio smentisce…
AGGIORNAMENTO ORE 13 – La società biancoceleste ha smentito: nessuna diffida da parte della Santa Sede in merito al logo ufficiale del Giubileo che la Lazio aveva sulle proprie maglie nel match contro la Juventus.
Il momento no della Lazio riguarda ormai più ambiti se già con i tifosi, tra le imposizioni del Prefetto e i risultati della squadra, il feeling è ai minimi storici, anche fuori dal rettangolo verde le cose non vanno meglio. L’ultimo episodio quasi grottesco che vede protagonista il presidente Claudio Lotito riguarda i rapporti con il Vaticano: il patron laziale si è visto rispondere picche alla richiesta di un trattamento uguale a quello riservato alla Roma, che a settembre parteciperà alla Festa della Famiglia. Per i giallorossi in programma anche un’amichevole di lusso con tanto di divise con il logo ufficiale del Giubileo.
Non esattamente lo stesso logo visto sulla maglia della Lazio contro la Juventus, scelto in maniera arbitraria da Lotito come “omaggio ai valori dell’Anno Santo”. Una decisione vantata a suon di comunicati stampa, che però non ha prodotto alcun plauso da parte della Santa Sede, che ha anzi diffidato il presidente laziale dal continuare ad utilizzare il logo dell’anno santo.