2014

Lotito pesca il “jolly” Klose: da bomber a presidente?

Pubblicato

su

Con la contestazione dei tifosi sempre più accesa ed il pericolo decadenza alle spalle, Claudio Lotito prova a spazzare le nubi che lo sorvolano pescando un jolly dal mazzo: Miroslav Klose. Cosa c’entra il bomber tedesco con il futuro del presidente della Lazio? Stando a quanto riportato da “Il Messaggero”, Lotito sta pensando di far rivestire a Klose la carica di presidente onorario, come Rummenigge per il Bayern Monaco o alla Zoff con Cragnotti. In questo modo ci sarebbe un interlocutore importante sia nel rapporto con i tifosi che con le istituzioni.

Questa proposta verrà sottoposta all’attenzione di Klose la prossima settimana, attraverso un contratto biennale: uno da giocatore e l’altro da dirigente alla Pavel Nedved o da presidente onorario. Non è ancora stata fissata la data del prossimo Consiglio Federale, ma Lotito rischia di decadere dalla sua carica di presidente per la condanna della Cassazione. L’ultima parola spetta al presidente federale Giancarlo Abete, che dovrà poi dare spiegazioni al Coni e all’opinione pubblica.

Lotito, dunque rischia di non poter più rappresentare la Lazio in ambito istituzionale, dove si dovrebbe muovere poi il consigliere Moschini, che non riveste lo stesso appeal del patron biancoceleste. Ed è in questo scenario che si inserisce il “piano Klose”.

Exit mobile version