Lotito si coccola la sua Lazio: "Abbiamo allestito una squadra che può confrontarsi con tutti. Io in politica? Sono pronto a dare il mio contributo..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Lotito si coccola la sua Lazio: “Abbiamo allestito una squadra che può confrontarsi con tutti. Io in politica? Sono pronto a dare il mio contributo…”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Durante la trasmissione “Il processo del Lunedì” in onda su Rai Sport 1 è intervenuto il presidente Lotito: “Djordjevic? Non iniziamo a parlare dei singoli, c’è un direttore d’orchestra che gestisce al meglio il materiale a disposizione. Abbiamo allestito una squadra che può confrontarsi con tutti, ma gli obiettivi dipendono da tanti fattori e andiamo avanti partita dopo partita. Il clima ambientale è favorevole e sta aiutando la squadra, mi auguro che possa continuare così”. Bellissima l’iniziativa della Curva Nord in memoria di padre e figlio giallorossi scomparsi in un incidente stradale: “Hanno perso la vita per essere presenti alla partita ed in questo caso non ci sono bandiere. Al di là dei colori il calcio può coinvolgere l’interesse collettivo per valorizzare l’aspetto umano. Noi oltre ad allenare il fisico dei giocatori, cerchiamo di nutrire lo spirito dei giocatori per costruire un futuro diverso attraverso il comportamento dei giocatori. Appello in vista di Napoli-Roma? Situazioni come quelle di ieri sono importanti per far capire che in campo ci sono avversari e non nemici, lo stadio non è un’arena per sfogare i propri istinti, ma un posto dove sostenere la squadra senza prevaricare sugli altri, sulla dignità umana e sulla legalità. Le preoccupazioni ci sono perché ci sono stati dei precedenti, ma mi auguro possano essere utilizzati come elemento di riflessione di ogni singolo spettatore”. Si parla anche dello scontro che nelle ultime ore ha chiamato in causa Coni e Figc: “Noi non partiamo per creare problemi, ma proviamo a condividerli. Tutti hanno i loro problemi e si cerca un punto di mediazione. Gli strappi non servono a nessuno. Se a maggio c’erano criteri a noi tutto questo ci trova sorpresi perché non c’eravamo. Non entro neanche nel merito e non voglio fare polemica, ma quando ci sono prevaricazioni uno cerca di difendersi. Se succedono cose che non hanno fondamento di razionalità, se vengono presi atteggiamenti corporativi e consociativi, chi li subisce può avere una reazione. Ecco allora che va trovato punto equilibrio. Se viene meno la sopravvivenza del sistema, si potrebbe stimolare qualcuno a chiedersi: che stiamo a fare in un sistema più grande?”. E se si parla di un Lotito in politica: “In tutte le cose occorre sempre il senso dell’equilibrio. Io sono pronto a dare il mio contributo, con spirito di servizio nell’interesse collettivo. Non è detto che debba darlo necessariamente e che venga riconosciuto idoneo per poter proseguire e contribuire al miglioramento del sistema”, ha concluso il patron biancoceleste.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.