Lotito sugli arbitri: "De Laurentiis non mi è piaciuto. Selfie Totti? I miei giocatori hanno un'educazione diversa". E sulla chiusura della Nord... - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Lotito sugli arbitri: “De Laurentiis non mi è piaciuto. Selfie Totti? I miei giocatori hanno un’educazione diversa”. E sulla chiusura della Nord…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Il presidente Lotito ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne de Il Mattino. Il patron biancoceleste ha parlato anche degli arbitri: “Aurelio (De Laurentiis, ndr) non mi è piaciuto. Io sono abituato ad affrontare i problemi nelle sedi istituzionali perchè quelli sono i posti giusti per sollevare le questioni. Non condivido il modo che ha scelto perchè tanto non porta a nulla. Anzi penso che questa sia la maniera più semplice per destabilizzare e gettare discredito all’intero sistema.  C’è stato un errore, è evidente, dell’arbitro e del guardalinee. Ma gli uomini sono fallaci, sbagliare fa parte di noi. Noi tutti dobbiamo avere fiducia nelle istituzioni e non mettere sempre tutto in discussione. Ma perchè nel derby è andato tutto bene? No, un romanista commette fallo nel primo gol di Totti, è evidente. Ma io non ho detto nulla, non ho alzato la voce, non mi sono lamentato”. Poi si parla di calcio giocato e dello scontra Champions di domenica tra Lazio e Napoli: “Ci sono anche le altre e sono tutte molto competitive. Milan, Inter, Fiorentina, Sampdoria, Roma”. Ci ha scommesso la presidenza… “La mia è una valutazione tecnica: ho giocato contro la Juventus e poi contro la Roma, le ho viste in campo e ho fatto le mie valutazioni. La presidenza sono sicuro che la conserverò perchè la Juventus è superiore alla Roma. Tutto qui. Il selfie di Totti? I miei giocatori hanno una educazione tale che non farebbero mai un gesto simile. Cosa che Totti non ha: le persone che hanno un alto tasso mediatico devono avere il senso della responsabilità dei propri comportamenti. E poi aggiungo: che ci faceva col suo telefonino in campo?”. Domenica ci sarà un Olimpico semi-deserto, peccato per la chiusura della Curva Nord: “E’ triste, ma una società non può rispondere dei comportamenti che avvengo al di fuori dello stadio perchè altrimenti il sistema diventa ingovernabile. C’è gente che va allo stadio per delinquere e il cui comportamento va sanzionato con il codice penale impedendogli di andare allo stadio”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.