2015
Lotito scatenato: “Se prendo Cassano? Siamo già coperti in quel ruolo… Perea non all’altezza? Ho portato in Italia giocatori che neanche conoscevate”. E su Bergessio…
Questa sera nella trasmissione “Tiki Taka” in onda su Italia Uno è intervenuto il presidente Lotito. E si parte subito forte… “Se prendo Cassano? In quel ruolo purtroppo (?) siamo già coperti. Caroselli dopo Lazio-Milan? Non siamo abituati a fare queste cose, siamo solo concentrati sulla partita di domani. Cosa ho detto a Galliani dopo la partita? Ogni partita ha una storia se, ritengo il Milan una grande squadra, i momenti di difficoltà ce li abbiamo tutti. Si tratta solo di carattere e concentrazione. Terzo posto? Dobbiamo pensare partita dopo partita e mantenere il profilo che si è avuto contro il Milan. Morrison? Non mi risulta… (ride, ndr). Bergessio? Noi abbiamo riportato a casa Perea, lo scorso anno ha fatto sette gol in Europa League. Poi stiamo sempre sul mercato e vedremo quello che sarà funzionale per accrescere il nostro organico. Balotelli? Un giocatore per venire alla Lazio deve avere tre prerogative: tecnica-agonistica, etica ed economica”.
Roma e Lazio, due squadre che stanno vivendo due momenti diversi: “Noi siamo abituati a vedere le cose in casa nostra. Io intanto ho vinto il campionato del bilancio: la mia è una delle società più sane e non è una cosa da poco. Se la Roma vince mi dimetto? E’ una battuta che è nata in una trasmissione radiofonica dove c’era l’interlocutore che era romanista e volevano farmi dire che la Roma avrebbe vinto lo scudetto”. Poi prende la parola l’ex biancoceleste Hernan Crespo: “Se la Lazio è più forte della Roma? Devo fare i complimenti a Lotito che ha preso un grande allenatore, conosco bene Stefano e se la Lazio sta volando è anche merito suo”. Si parla delle ultime performance di Olympia: “Cosa sta succedendo all’aquila Olympia? E’ atterrata nella Curva Mestrelli… Perea non all’altezza? Ho preso giocatori con capacità tecniche che voi neanche conoscevate. Quanto vale Felipe Anderson? Non ha prezzo e non è in vendita. Un diamante puro non si vende“. Qualche citazione in latino non manca, da Cicerone a Terenzio: “Voi ci scherzate sul latino, ma è l’origine della lingua italiana…”. Sulla corsa Champions: “Ci sono diverse squadre in lotta e siamo solo all’inizio del girone di ritorno. Poi ci sono tanti fattori imponderabili che possono far cambiare le cose. Un grande colpo prima della chiusura del mercato? La Lazio i grandi colpi li fa nel momento che riesce a mantenere quella chimica che ha creato nello spogliatoio. I giocatori che prendiamo devono avere determinate caratteristiche tecniche e morali”.
F.P.