News

Luis Alberto: «Sono felice alla Lazio! Obiettivi? Vogliamo…»

Pubblicato

su

L’uomo copertina di questo inizio di stagione è sicuramente Luis Alberto. Lo spagnolo si è raccontato in un’intervista rilasciata ad As

Una stagione passata nell’anonimato prima di diventare protagonista assoluto nella Lazio. Luis Alberto è l’uomo del momento insieme a Ciro Immobile, tanto da aver sfiorato la convocazione con la Spagna. Il fantasista biancoceleste ha raccontato la sua rinascita nella città eterna ai microfoni di As: «Credevo di avere un ruolo da comprimario anche quest’anno, poi è cambiato tutto…. Nazionale? È un desiderio e un obiettivo sempre presente. Abbiamo visto che Lopetegui non ha paura a dare una chance a chi quella maglia non l’ha mai vestita. Continuando a lavorare sodo so di poterla conquistare, magari per i prossimi Mondiali. In Italia si dà molto valore al nostro calcio, viene molto valorizzato. Siamo giocatori tecnicamente diversi, abbiamo un passo in più con la palla al piede». Luis prima di approdare in Italia giocava in Premier: «Al Liverpool mi è stato chiesto di lavorare molto sul mio peso in palestra. In Italia inizialmente abbiamo lavorato molto sulla forza e sulla tenuta delle gambe. È stata molto dura, ma effettivamente mi ha aiutato a mantenere un buon livello di forma».

AMBIENTAMENTOLuis Alberto racconta il suo arrivo a Roma: «Non ho avuto problemi con il trasferimento nella Capitale. La vita è simile a quella spagnola: il clima, il cibo, non è stato affatto un problema. Io e la mia famiglia siamo molto felici qui. È stato molto più duro a Liverpool. Adesso mi auguro di avere questo ruolo così importante per tutta la stagione. Abbiamo iniziato bene, portando a casa un trofeo. Ottimo anche il primo percorso in Europa League e in campionato. Ora però ci aspetta la Juventus, li abbiamo già battuti, ma sappiamo quanto è difficile affrontarli. Ma nel calcio abbiamo dimostrato che può succedere di tutto». In chiusura lo spagnolo parla degli obiettivi stagionali con la Lazio: «Vogliamo andare più avanti possibile in Europa e alzare l’asticella in campionato, migliorando magari il posizionamento dello scorso anno. Io stanco? Voglio giocare quanto più possibile!».

Exit mobile version