2015
Lulic, Gentiletti e Djordjevic: tempi più stretti per il rientro
E’ stata una stagione a dir poco sfortunata sul fronte infortuni per la Lazio. Ma tutto passa, e si cominciano così a prevedere alcuni rientri importanti. Come scrive l’edizione locale de La Gazzetta dello Sport, Tra le tante assenze che deve fronteggiare la Lazio in questo periodo ce ne sono tre che pesano più di tutte: quelle di Senad Lulic, Santiago Gentiletti e Filip Djordjevic.
GENTILETTI – «La prossima settimana comincerà a correre. Stiamo entrando nella fase decisiva del recupero», ha rivelato ieri a Lazio Style il dottor Bianchini. Il difensore argentino sta dunque per mettersi definitivamente alle spalle l’infortunio (rottura del crociato anteriore destro) che lo mise k.o. a settembre. Le previsioni più pessimistiche parlavano addirittura di stagione finita. L’ex capitano del San Lorenzo, invece, potrebbe tornare in campo prima della fine di marzo. Le prossime settimane saranno quelle più delicate per lui, la data del rientro potrà essere determinata solo dopo. Ma rivederlo in campo prima di Pasqua non è più un’utopia.
LULIC – Prima di Gentiletti tornerà in campo l’uomo del 26 maggio. La lesione del collaterale interno del ginocchio sinistro, rimediata nella gara con la Samp, ha richiesto una convalescenza più lunga del previsto. A un certo punto, però, la situazione sembrava essersi fatta molto negativa. Lulic è stato anche in Germania per un consulto e per iniziare in loco la riabilitazione. A fine mese sarà di nuovo a Formello e, dopo 10-15 giorni, di nuovo in campo, quindi entro la prima metà di marzo.
DJORDJEVIC – Il serbo sarà l’ultimo a rientrare. Dopo la gara col Milan è finito sotto i ferri per la riduzione della frattura del malleolo peroneale destro. Almeno tre mesi di stop, si era detto. E invece i tempi dovrebbero essere più stretti, tanto che un Djordjevic di nuovo in campo per metà aprile è un’ipotesi piuttosto concreta.