2014

Lulic-Juventus: stretta finale, i bianconeri offrono Ogbonna e Isla. Per il centrocampo si valutano anche Barrientos e Gomez

Pubblicato

su

La Lazio esce con le ossa rotte da San Siro e chiude in anticipo il suo campionato. Infatti, anche i tre punti nell’ultima giornata contro il Bologna non basterebbero per conquistare la qualificazione in Europa League. La dirigenza biancoceleste non vuole commettere altri errori dopo l’ennesima stagione deludente, ed è pronta a rinforzare la rosa. Una rosa che molto probabilmente perderà Senad Lulic, sulle sue tracce c’è sempre la Juventus. L’edizione odierna di Repubblica svela che i bianconeri in settimana hanno formulato l’offerta al club biancoceleste: le comproprietà di Ogbonna e Isla più piccolo conguaglio per il cartellino del bosniaco. Lotito riflette, lo scambio porterebbe qualità ma pure stipendi pesanti. Per questo vorrebbe monetizzare il più possibile, anche se le contropartite piacciono (soprattutto a Reja). La seconda metà dell’esterno cileno, di proprietà dell’Udinese, potrebbe poi essere rilevata nell’ambito dell’operazione Candreva. Con i friulani è aperto un discorso anche per il portiere Brkic: con Marchetti in uscita (Milan o Napoli), diventerebbe il vice Berisha.

I biancocelesti sono sempre alla ricerca di un esterno offensivo per il 4-3-3, modulo di riferimento della prossima stagione. L’ultima idea è Barrientos del Catania: vale circa 6 milioni, ha il contratto in scadenza nel 2015. I rapporti tra Lotito e Pulvirenti sono ottimi, affare possibile. Stuzzica pure l’onerosa possibilità (ha una clausola rescissoria da 12 milioni) di un rientro in Italia dell’ex catanese “Papu” Gomez, ora al Metalist Charkiv. Il 26enne argentino ha un ingaggio alto (circa 2 milioni), ma sarebbe disposto a ridurlo pur di tornare in serie A. Altro talento nel mirino è Aaron Hunt, che a giugno si svincola dal Werder Brema: pista difficile, visto che ha rifiutato un rinnovo da 2,6 milioni netti. Lui vuole provare una nuova esperienza lontano dalla Bundesliga: tre squadre di Premier sono su di lui, la Lazio farà un tentativo. Sull’agenda del ds Tare c’è anche l’ala ungherese Dzsudzsak, in uscita dalla Dinamo Mosca. In Italia in quel ruolo piace Bonaventura dell’Atalanta, sul quale però è in vantaggio la Fiorentina. Con i bergamaschi si è parlato pure di Cigarini: Percassi in cambio chiede Cataldi, Lotito vuole tenere il gioiellino esploso quest’anno in serie B al Crotone. Ha rifiutato anche la proposta del Cagliari di inserirlo nella trattativa per Astori, che resta comunque l’obiettivo principale per la difesa, sempre che venga abbassata la valutazione di 15 milioni. “Solo” 8, invece, sono quelli che l’Espanyol chiede per il centrale difensivo Hector Moreno.

Exit mobile version