2013
Malagò: “Giusto che Roma e Lazio si dotino di uno stadio di proprietà”
Il presidente del CONI Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Radio24 e ha parlato in merito a diversi temi, dalla legge sugli stadi e gli impianti di proprietà ai pronostici per questo campionato. “Sarei certamente favorevole all’eventualità che Roma e Lazio possano dotarsi di un impianto proprio, come è d’altronde nelle intenzioni dei presidenti Pallotta e Lotito. Se finora non è avvenuto è perché né gli imprenditori privati, né le amministrazioni comunali hanno fatto veramente tutto perché lo stadio si realizzasse”. Il contratto d’affitto dell’Olimpico con Roma e Lazio scade nel 2015 e Malagò non catalogherebbe come una tragedia il mancato rinnovo da parte dei due club capitolini: “All’Olimpico ospitiamo la finale di Coppa Italia, il Golden Gala, il Sei Nazioni e tanti concerti: non ci strapperemmo i capelli se Roma e Lazio si dotassero di un impianto proprio, come è giusto che sia”.
LEGGE SUGLI STADI – A breve il governo approverà la nuova legge sugli stadi e a tal proposito Malagò afferma: “Se tutto va bene, entro la fine della prossima settimana, avremo un nuovo testo per la legge sugli stadi, che faciliterà l’aspetto amministrativo e giuridico. Il primo ministro Enrico Letta si è personalmente impegnato su questo tema davanti al Consiglio Nazionale del Coni”.
PRONOSTICI SCUDETTO – Abbandonati gli aspetti teorici e politici, il presidente del CONI si lascia andare al suo lato sportivo e tifoso: “Lo Scudetto per la Roma? Io ci spero, nonostante creda che Juventus e Napoli siano le vere favorite. La Roma la vedo meglio di Inter e Fiorentina. Se dovessi dirla come un bookmaker quoterei lo Scudetto giallorosso a 3, 3.5”.