2013
Maran: “Dobbiamo superare questo momento. Bergessio? Non so se gioca”
La Lazio domani affronterà il Catania, in quella che sarà una partita tra due squadre in manifesta difficoltà: i biancocelesti vengono dal derby perso e il Catania ha soltanto un punto dopo quattro giornate. Il tecnico degli etnei Rolando Maran questa mattina ha parlato in conferenza stampa, e ha provato a tenere compatto l’ambiente. Queste le sue parole: “Non ci accontenteremo, andremo in campo per ottenere il massimo con i mezzi che abbiamo a disposizione. Vogliamo cercare di essere più propositivi, stare più alti. Dobbiamo superare questo momento. Lo spirito è quello giusto, adesso però bisogna migliorare le prestazioni. Siamo stati penalizzati da tanti infortuni e da situazioni di mercato che ci hanno messo in difficoltà, ma il punto conquistato a Parma costituisce un passo importante”.
FORMAZIONE – A meno che non si tratti di pre-tattica, Maran ha affermato di avere ancora diverse perplessità sugli 11 da mandare in campo domani: “E’ difficile dire qualcosa con precisione: onestamente non so neanche chi avrò a disposizione ad oggi. Bergessio? Valuteremo nelle prossime ore. Figura tra i convocati perché c’è la possibilità che giochi, ma ancora non ho certezze”.
PETKO E LA LAZIO – In chiusura anche una battuta sulla Lazio e sul suo allenatore Petkovic: “La Lazio? Pensiamo solo al nostro di stato d’animo, non al loro. Petkovic? Rispetto tutti, non temo nessuno. Temo soltanto noi stessi. Ad ogni modo Petkovic ha dimostrato di essere un grande tecnico, questa stagione e la scorsa, perciò lo stimo”.