2014

Marchetti, Radu e Candreva, le incognite di Pioli

Pubblicato

su

Come riporta l’edizione romana de Il Corriere della Sera, tre giocatori rischiano di ‘togliere il sonno’ a mister Pioli. Si tratta di Radu, Marchetti e Candreva.

Radu ha vissuto un’estate in cui le voci di mercato lo volevano lontano da Roma, alla fine è rimasto, ma la sua stagione non è partita sotto buoni auspici: dopo un leggero affaticamento che lo aveva tenuto a riposo precauzionale, il romeno si è fatto di nuovo male ieri pomeriggio, questa volta al polpaccio. Un nuovo infortunio che potrebbe costargli addirittura un mese di stop.

L’altro calciatore che preoccupa è Marchetti: il portiere si sta allenando, ma anche ieri ha saltato la partitella. Precauzione? Paura? Purtroppo stabilire dove sia il confine tra l’effettiva possibilità di farsi male e il blocco psicologico, è ancora un’impresa. Di certo c’è soltanto che domenica contro il Cesena ci sarà Berisha. Tuttavia andrebbe fornito un chiarimento definitivo su cosa affligga un portiere ritenuto unanimemente tra i top, che non può essere diventato un brocco tutto a un tratto.

Infine Candreva: l’esterno della Nazionale aspetta ancora una chiamata da Lotito per l’adeguamento contrattuale, ma il patron biancoceleste, preso da tanti impegni (…), non ha ancora avuto modo di incontrare il calciatore. Il malumore aumenta, Pioli e Lotito devono lavorare sinergicamente affinchè non esploda definitivamente.

Exit mobile version