News
Marchetti: «Sarri non era l’unico responsabile in una situazione incancrenita. Evidentemente l’allenatore paga per tutti»
Marchetti: «Sarri non era l’unico responsabile in una situazione incancrenita. Evidentemente l’allenatore paga per tutti». Le parole del giornalista
Intervenuto a TMW Radio, il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti ha parlato anche di Roma e Lazio dopo gli addii di Mourinho e Sarri. Di seguito le sue dichiarazioni.
PAROLE– «Sicuramente ci sono delle difficoltà in questo momento in casa Juventus. La questione Allegri è centrale e ne stiamo parlando da tempo, però bisogna capire se è solo una questione di allenatore. È ovvio che ogni società valuta la posizione dell’allenatore, lo fanno anche Inter e Milan perché è giusto che sia così. In questo momento c’è una chiara confusione in casa Juventus, Allegri non riesce a trovare la soluzione giusta. Le “Allegrate” le ha sempre fatte, non si può paragonare tutto al risultato anche se il risultato è sempre stato l’unico parametro di giudizio per il lavoro di Allegri. È chiaro però che Allegri stia facendo male, era a -3 ora è a -20. Cambiando l’allenatore non si sistema sempre tutto, però magari si possono ottenere dei miglioramenti, specialmente nel breve termine. Quando si cambia però ci deve essere la consapevolezza di aver fallito un progetto tecnico. Sarri non era l’unico responsabile in una situazione incancrenita, Mourinho non era l’unico responsabile. Evidentemente l’allenatore paga per tutti, per non parlare di quanto successo al Napoli. Sono dei fallimenti societari e bisogna prenderne atto ».