Archivio
Marcolin: «Nei panni della dirigenza laziale avrei confermato Simone Inzaghi»
Intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia, Dario Marcolin, ex calciatore biancoceleste, oggi allenatore e commentatore televisivo, ha detto la sua sulle prospettive riguardanti la panchina del club laziale.
Una panchina su cui avrebbe visto bene ancora l’ex compagno Simone Inzaghi: “Fossi stato in Lotito e Tare non avrei esitato a confermare Inzaghi in panchina per la prossima stagione. Simone aveva iniziato un lavoro, conosce la rosa, l’ambiente lo stima, con lui il lavoro era già a metà dell’opera. Non penso sia il massimo chiedergli di tornare a guidare la primavera…”.
Con tutta probabilità l’allenatore della Lazio sarà l’ex ct azzurro Prandelli: “La pista che porta all’ex Ct della nazionale azzurra a questo punto è la più praticabile, mentre a Ventura, come epilogo della sua carriera, sarà affidato il dopo Conte dell’Italia”.
Marcolin, amico ed ex compagno di Mihajlovic ha poi raccontato un retroscena di quando Sinisa fu ad un passo dal diventare l’allenatore delle aquile: “Miha fu vicino alla Lazio quando, nel 2009, eravamo insieme al Catania. Un altro momento buono per vedere Sinisa a Roma poteva essere prima del suo ingaggio alla Sampdoria. Nell’ultimo periodo invece sono state solo voci di mercato”.