2014

MARIENFIELD – Pioli prova il tridente Candreva-Djordjevic-Keita. L’agente di De Vrij: “Domani raggiungerà la Lazio, non vede l’ora”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 22.05 – Confermo, domani volerà in Germania per raggiungere la squadra. È molto contento di iniziare ad allenarsi con la Lazio“. A parlare è l’agente di Stefan De Vrij, in esclusiva ai nostri microfoni. Una conferma dei sussurri della giornata: De Vrij vestirà finalmente bianco e celeste. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.14 – Alle 17 va in scena la seconda seduta della giornata a Marienfeld, in campo scendono tutti i 26 giocatori, in attesa dell’arrivo di De Vrij. Atmosfera rilassata e si inizia con un particolare rubabandiera. Poi i gruppi vengono divisi in due squadre e inizia la partitella a metà campo con le porticine. Pioli conferma da una parte la coppia Novaretti-Cana, dall’altra affianca Filippini a Ciani. A centrocampo da una parte viene confermato il trio Gonzalez-Ledesma-Parolo, mentre dall’altra Cataldi prende il posto in cabina di regia e viene affiancato da Minala e Mauri. In attacco il tecnico emiliano prova il tridente Candreva-Djordjevic-Keita, mentre i fratinati verdi rispondono con Felipe Anderson e Lulic ai lati di Tounkara. Poi c’è spazio anche per la partitetalla a campo ridotto che coinvolge anche Marchetti e Berisha, ma gli schieramenti non cambiano. Domani è prevista ancora una doppia seduta alle ore 10 e 17.

Marienfield, Germania. La Lazio è pronta per ripartire. Ci sono tutto ormai, o quasi: i reduci dal mondiale sono in gran parte tornati agli ordini di mister Pioli, da Lulic a Candreva, passando per Parolo e e Gonzalez. Il campione del Mondo Miro Klose si aggregherà nei prossimi giorni, mentre domani arriverà in terra tedesca Stefan De Vrij, il grande acquisto del mercato estivo laziale. 
Il primo allenamento della giornata e della tournèe fuori dai confini italiani si è svolto stamane, con il tecnico biancoceleste impegnato a testare varie formazioni dopo una prima parte atletica. E se sulla difesa, complici l’assenza di De Vrij e l’attesa di un nuovo colpo di mercato, non si possono ancora fare calcoli, si delinea il centrocampo che presumibilmente sarà quello titolare, con Lulic, Parolo e Ledesma alle spalle del tridente d’attacco.
E’ presto per ipotecare l’undici di Pioli, ma il mister sembra avere le idee piuttosto chiare. Aspettando un altro centrale, per solidifcare una difesa che deve risalire la china dopo la disastrosa stagione appena conclusa. Seconda seduta di giornata prevista per metà pomeriggio.

Pubblicato alle 14:45

Exit mobile version