2013

Marino: “Sculli ci interessa. Candreva? E’ un giocatore straordinario”

Pubblicato

su

Pasquale Marino è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà, per parlare di Giuseppe Sculli, che interessa molto al Genoa: “Ho parlato con Giuseppe, è un giocatore che ci può interessare. L’ho allenato al Genoa e per me ha fatto il massimo“, ha dichiarato l’attuale allenatore del Pescara.

Nella trattativa c’è la volontà di inserire Capuano, giovane difensore che però non convince molto la Lazio: ”E’ pronto per una big? Sicuramente sì Poi giocando insieme con giocatori di spessore può crescere ancora, ha basi importanti“.

Infine, Marino ha ricordato di quando allenava Candreva ai tempi dell’Udinese: ”Era un ragazzino e l’ho fatto debuttare contro l’Inter. Ha giocato pochissimo perché avevo a disposizione giocatori come Di Natale, Pepe e Quagliarella, ha avuto poco spazio. Però l’ho rivoluto al Parma, gli dicevo che gli mancava quel 30% per diventare quello che è adesso. Negli ultimi due anni ha avuto quel cambiamento caratteriale che l’ha fatto diventare un giocatore straordinario, può fare l’interno e l’esterno con la stessa facilità, perché ha duttilità e corsa. Gli mancava solo la consapevolezza dei propri mezzi. E’ sicuro di quello che fa, rischia, non gioca mai in maniera banale o in orizzontale, cerca sempre di inventare qualcosa, significa che dal punto di vista della personalità è cresciuto parecchio“.

Exit mobile version