Ielpo: «Provedel uno dei migliori del campionato, sull'alternanza con Maximiano...»
Connettiti con noi

News

Ielpo: «Provedel uno dei migliori del campionato, sull’alternanza con Maximiano…»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Mario Ielpo, ex portiere della Lazio, ha analizzato il rendimento di Provedel in questo inizio di stagione: le sue parole

Intervenuto a Lazio Style Radio, Mario Ielpo ha parlato così di Ivan Provedel:

«Già lo scorso anno aveva fatto vedere cose buone, poi per i casi della vita ha trovato la sua occasione. Alla Lazio le cose stanno andando bene, i giocatori sono tutti in fiducia e lui è uno dei migliori portieri del campionato. I clean sheet aiutano, ciò che conta è la fiducia. Il calcio è un pò strano, le statistiche sono abbastanza inutili. Le partite si decidono per un gol o per un azione. Sul fatto di non prendere gol, questo aiuta il gruppo e dà al portiere la sensazione di non poter mai subire reti. Provedel arrivato tardi? Sono i casi della vita, io sono entrato nella Lazio a 9 anni e ho fatto tutta la trafila fino alla prima squadra prima del prestito al Siena. Ho esordito giocando benissimo. Poi sono finito in panchina e da lì ho dovuto ricostruire la mia carriera. Quindi anche io sono arrivato in Serie A a 26 anni, sono casualità. Provedel lo scorso anno ha fatto delle parate incredibili in Milan-Spezia, le cose devi conquistartele sul campo quindi complimenti a lui. Provedel è molto reattivo, è una capacità che hai o non hai, non si insegna. Per lui è un vantaggio essendo molto alto. Concentrazione? A me veniva facile, noi siamo cresciuti in un altro calcio dove la partita era la cosa più importante del mondo».

MAXIMIANO – «L’alternanza tra portieri c’è sempre stata, stanno provando a far diventare il portiere un ruolo come un altro. Alla fine però non c’è un principio assoluto, l’alternanza continua non è mai andata bene se non minima. Io mi ci sono trovato bene l’anno che con il Milan giocammo la Coppa Uefa perchè giocavo lì, in Coppa Italia e anche le amichevoli. Meret al Napoli? Lui mi ha sempre impressionato, pensavo fosse destinato subito ad avere una carriera luminosissima. Ha fatto errori grossi in partite importanti e li ha pagati. In generale però è fortissimo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.