News

Martini: «25mila tessere un grande traguardo. Questa Lazio ha identità»

Pubblicato

su

Gigi Martini – intervistato per le colonne de La Gazzetta dello Sport – ha analizzato la squadra di Sarri: le sue parole

Gigi Martini, terzino campione d’Italia nel 1974, ha analizzato la nuova Lazio di Sarri ricca di giocatori giovani e italiani. Ecco le sue parole per La Gazzetta dello Sport:

GIOCATORI – «Avere una squadra con più italiani è importante. Si crea maggiore senso di appartenenza. Attaccamento alla maglia. Bisogna pensare a tutti gli sviluppi. Se due giocatori litigano, è più facile risolvere le tensioni. Maestrelli con noi si preoccupava anche delle nostre vite private, si interessava. Sapeva capirci meglio. Il fatto che tutti parlino la stessa lingua aiuta a registrare meglio i movimenti».

TIFOSI – «Romagnoli e Cancellieri? Conoscono l’ambiente e le pressioni della piazza. C’è maggiore attaccamento alla maglia. Io non penso che sia un caso che i tifosi proprio quest’anno abbiano risposto in maniera così consistente alla campagna abbonamenti. Vendere 25mila tessere è un grande risultato, che non si otteneva da anni».

LAZIALITÀ –«Per Immobile, Provedel e Lazzari la Lazio è la squadra con la quale hanno ottenuto i risultati più importanti. Non sono nati laziali, ma lo sono diventati».

Exit mobile version