News
Marusic, il pilastro della Lazio. Il jolly di Inzaghi ora va blindato
Stagione da incorniciare per Adam Marusic, jolly di Simone Inzaghi in questo finale di stagione. Il rinnovo è la priorità
Simone Inzaghi ha riscoperto la duttilità di Adam Marusic, risultato tra i migliori in campo contro il Verona. Dopo averlo schierato da esterno destro o all’occorrenza sinistro, il tecnico gli ha dato fiducia anche nel ruolo di terzo centrale di destra, soprattutto negli ultimi due mesi, in concomitanza con i vari infortuni che hanno falcidiato il reparto arretrato. Dopo Acerbi, il montenegrino è il calciatore più utilizzato (3.094 minuti contro i 3.178 del difensore), 38 presenze totali di cui 28 in campionato, condite da due gol pesanti contro Udinese e Atalanta.
Scoperto da Tare nel 2017 quando giocava nell’Oostende, Marusic non è mai stato troppo continuo. Nel 2019 sembrava vicino all’addio a causa dell’acquisto di Lazzari, ma Simone Inzaghi ha saputo reinventarlo a sinistra, tanto da attirare le attenzioni del PSG. Intanto le pratiche per il rinnovo procedono spedite, il contratto scade tra un anno ma non dovrebbero esserci problemi visti i buoni rapporti tra Tare e l’agente Kezman. Il montenegrino andrà di fatto a raddoppiare il suo ingaggio, arrivando a 2 milioni e prolungando fino al 2025.