Campionato
Marusic Lazio, le 300 presenze macchiate dall’autogol: le pagelle del terzino
Marusic Lazio, le pagelle del terzino montenegrino, protagonista in negativo con un autogol che complica i piani dei biancocelesti
Adam Marusic ieri ha tagliato il traguardo delle 300 presenze con la maglia della Lazio, ma di sicuro è un traguardo che avrebbe voluto festeggiare con una prestazione diversa di quanto fatto contro il Napoli. Soffre molto Raspadori, ma soprattutto combina un disastro in occasione dell’autogol: spaesato, distratto e con la postura sbagliata del corpo. Di seguito le sue pagelle.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 5.5 – «Non siamo convinti che l’autorete sia tutta figlia della sfortuna. Forse c’entrano una vaghezza mentale nell’attimo fatale e una postura sbagliata».
CORRIERE DELLO SPORT 5.5 – «Le 300 con la Lazio rovinate dall’autogollonzo balordo. Spaesato su Raspadori. Ma anche chiusure e animo travolgente».
TUTTOSPORT 4.5 – «Goffo autogol: alza il piede per rinviare da fermo, ma è scoordinato e spiazza il suo portiere».
IL MESSAGGERO 4.5 – «Non comprensibile il movimento difensivo su Raspadori: si gira di spalle e poi torna in posizione ma è troppo tardi. Ne combina una ancora peggiore segnando nella porta sbagliata. Si riscatta in parte salvando il 3-2».
CORRIERE DELLA SERA 5 – «Un autogol che rischia di decidere la sfida. Fino a quel momento non era andato male. Ma l’errore è di quelli pesanti».