News
Staffetta sulle fasce: mossa in più di Inzaghi, che perde una pedina…
La staffetta sulle fasce è la mossa in più del 3-5-2 di Inzaghi: col Chievo possibile turnover. Il tecnico intanto perde una pedina per infortunio
Con un calciomercato che potrebbe ancora regalare sorprese, mister Simone Inzaghi studia già nuove mosse tattiche per il suo scacchiere. Già evidente nelle prime due uscite ufficiali (Juventus e Spal) il passaggio dal tridente alle due punte, con una maggiore spinta sulle fasce. In entrambi gli incontri il tecnico piacentino ha optato per una staffetta sulle fasce: come sottolineato dal Corriere dello Sport, Dusan Basta e Senad Lulic hanno fatto spazio a Adam Marusic e Jordan Lukaku. Una strategia che consente di inserire forze fresche sulle corsie laterali, arma letale del sempre più collaudato 3-5-2. Il passaggio al 4-3-3 di domenica scorsa ha creato qualche grattacapo. E’ mancato l’uomo in grado di creare superiorità numerica, qualità posseduta negli anni da Antonio Candreva, Keita Baldé Diao e Felipe Anderson (ultimo rimasto dei tre, assente per infortunio).
LE SCELTE COL CHIEVO – Oggi si tornerà a Formello per preparare la sfida del Bentegodi. Lucas Leiva è pronto a riprendere le chiavi della mediana, presenza che permetterà a Luis Alberto di giocare più alto e ad essere più vicino a Ciro Immobile. Si ferma invece Cristiano Lombardi: durante il riscaldamento con la Spal ha accusato una distorsione alla caviglia che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno 20 giorni.