2015

Matri, debutto da eroe: contro l’Udinese due gol che danno morale alla Lazio

Pubblicato

su

Undici minuti. Tanto è bastato ad Alessandro Matri per guadagnarsi il primo caloroso abbraccio dell’Olimpico. L’attaccante arrivato a Formello nell’ultimo giorno di mercato è stato autore di un debutto da incorniciare segnando le due reti che hanno affondato l’Udinese.

 

Matri ha risolto una partita difficile, condizionata dalla pioggia battente e dall’atteggiamento iper-difensivo dell’Udinese. A fare la differenza, tuttavia, può essere stata anche la freschezza mentale di un ragazzo estraneo alle logiche che hanno portato al momento negativo in cui era incappata la Lazio con le due sconfitte dolorose di Leverkusen e Verona.

 

La vittoria con i friulani dà morale alla Lazio e permette alla squadra di guardare con più fiducia ai prossimi impegni che vedranno la squadra di Pioli affrontare un ciclo di sette partite in 21 giorni. Tornando all’attaccante arrivato in prestito dal Milan, è sicuramente una freccia in più a disposizione del tecnico, ma guai ad additarlo come il salvatore della patria.

 

Dopo un debutto simile, sebbene il suo arrivo non fosse garanzia di passaggio del turno, risulta davvero idifficile non domandarsi come sarebbe andata se Matri fosse arrivato a Roma 15-20 giorni prima della chiusura del mercato…

Exit mobile version