2013
Mauri: “Adesso dobbiamo invertire la rotta”

La Lazio ha dovuto soccombere contro la Fiorentina nella sfida valida per un posto nell’Europa che conta. All’Olimpico i ragazzi di Petkovic hanno demeritato e si sono trovati sotto di due reti. Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato Stefano Mauri, capitano dei biancocelesti: “Oggi non era facile, dobbiamo migliorare sotto il punto di vista del possesso palla. Si complica la corsa al terzo posto? Il campionato italiano è difficilissimo, nelle ultime domeniche non abbiamo fatto bene e dobbiamo invertire la rotta per avvicinarci alla Champions League.
“Siamo andati in svantaggio – ha continuato Mauri ai microfoni di Radio Sei – e abbiamo preso il secondo gol nel momento in cui eravamo impegnati a recuperare la partita. Complimenti alla Fiorentina.” Le fatiche europee intanto si fanno sempre più sentire: “Abbiamo lottato per una stagione intera per raggiungere l’Europa, è uno dei nostri obiettivi. Per noi non è un problema. Dobbiamo solamente continuare così e provare a conquistare risultati positivi in campionato, pur non giocando benissimo. E’ dura scendere in campo ogni tre giorni ma noi dobbiamo cercare di far girare la palla e stancare gli avversari, non il contrario. Questo è un momento delicato, che molto squadre soffrono.”
Lo sguardo del capitano biancoceleste si sposta sulla classifica: “I viola sono sopra di un punto ora, mentre l’Inter e la Roma hanno perso ma si sono avvicinate. E’ meglio guardare avanti, al terzo posto che dista solo 4 punti ed il secondo a 6. Noi ora dobbiamo tornare a vincere, sperando anche che le nostre dirette concorrenti perdano qualche punto. La mia condizione? Dopo un mese fuori dal campo ci vuole tempo per tornare in forma. Ora mi sento bene“
