Mauri: "Contestazione? Pensiamo al campo. Fisicamente sto meglio..." - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Mauri: “Contestazione? Pensiamo al campo. Fisicamente sto meglio…”

Pubblicato

su

Al termine della gara tra Lazio e Sassuolo, Stefano Mauri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Contestazione? Non è facile, c’era tanto rumore, ma siamo professionisti, dobbiamo giocare a calcio. Dobbiamo isolarci e pensare a quanto succede sul campo. Non è stato un calo fisico, non riuscivamo più a girare palla. Loro hanno cambiato modo di giocare e ci hanno messo in difficoltà, dobbiamo migliorare dalla trequarti in avanti, ci sono tanti aspetti da migliorare, ma l’importante era fare risultato. Come sto? Meglio fisicamente, non avverto più la fatica come la prima partita, mi manca il cambio passo negli ultimi metri però inizio a star meglio”.

Mauri ha poi aggiunto a Mediaset Premium: “Non è facile giocare con questo ambiente, ma noi dobbiamo pensare solo al campo. La mia condizione sta migliorando, sono quasi al top, mi manca solo un po’ il ritmo che acquisterò nelle prossime partite. I tifosi ci danno sempre una grande mano, i problemi tra la dirigenza e la tifoseria non riguardano noi”.

Il centrocampista brianzolo ha parlato anche in mixed zone: “Era importante tornare a vincere dopo le ultime due sconfitte. Abbiamo percepito il clima sugli spalti, non è stato sicuramente facile, ma noi dovevamo concentraci solo sulla partita. Nel primo tempo tanto possesso palla ma abbiamo concluso poco, nel secondo tempo abbiamo fatto confusione, però, adesso servono solo i risultati positivi e non il bel gioco”.

Mauri ha parlato anche alla Rai: “Era importante fare risultato oggi dopo due partite negative in campionato ed Europa League. Stasera contava prendere i tre punti. L’ambiente era particolare ma noi dobbiamo fare i professionisti. Sto migliorando partita dopo partita la mia condizione fisica, anche se mi manca il cambio di passo. Finchèénon giochi, anche se ti alleni, non hai mai il ritmo partita. Impresa Ludogorets possibile? Siamo consaspevoli che possiamo ribaltare il risultato, prepareremo al meglio la partita in questi due-tre giorni perché vogliamo andare avanti in Europa”. 

Il capitano biancoceleste è poi intervenuto anche a Lazio Style Channel: “Siamo stati bravi a recuperare per due volte il risultato, non era facile. Non è stata una bella partita, dobbiamo cercare di alzare il ritmo. Abbiamo creato poco, dobbiamo migliorare nel far girare la palla. Personalmente sto un pò meglio, sento meno fatica. Nel giro di un paio di partite spero di tornare al top. I fischi? Non so a chi fossero rivolti, non fanno piacere. Era una serata particolare, noi dobbiamo fare i professionisti e isolarci dall’ambiente esterno“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.