2014

Il rammarico di Mauri: “Subiamo troppi gol ma ci siamo ancora per l’Europa”

Pubblicato

su

Al termine del match che ha visto la Lazio raggiungere in extremis il pareggio per 3-3 contro il Verona, è intervenuto Stefano Mauri ai microfoni di Sky Sport: “Per l’Europa siamo ancora li però abbiamo perso due punti, mancano due giornate e si fa sempre più difficile. Noi non molliamo mai anche con un uomo in meno. Subiamo troppi gol oggi abbiamo fatto tre gol e ne abbiamo presi altri tre non va bene,dobbiamo migliorare. Noi ce la metteremo tutta più che mai ma non dipende solo da noi, dobbiamo vedere cosa fanno le altre. Adesso sto bene, dopo un anno di inattività sono tornato in forma fisicamente, purtroppo però è finito il campionato”. 

Il capitano biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio. Europa League più lontana?Noi ci crediamo ancora, tutte le altre pretendenti hanno vinto e c’è meno speranza. Adesso non dipende solo da noi“. Le ultime due partite contro Inter e Bologna non saranno agevoli: “Dobbiamo migliorare tanti aspetti, su tutti la fase difensiva, dove tutti dobbiamo dare una mano; dobbiamo essere più compatti. Quando andiamo in vantaggio tendiamo a chiuderci e inconsciamente, difendendo, perdiamo campo“. Se Mauri ci fosse stato dall’inizio del campionato, quanto sarebbe cambiato? “Non si potrà mai sapere, io ci ho messo due mesi per tornare a star bene, purtroppo il campionato adesso è finito”.

Il centrocampista brianzolo è intervenuto anche in mixed zone: “Fino a quando la matematica non ci condanna ci proveremo, ma ora le cose si complicano. Anche oggi con l’uomo in meno non abbiamo mollato, ma prendiamo troppi gol. Io come falso nueve? Mi trovo bene, come mi piace giocare dietro le punte. Da centravanti posso far inserire gli esterni. Campionato deludente? E’ vero, ma nel girone di ritorno è andata meglio. Siamo partiti male, poi non siamo continui: alterniamo grandi prestazioni, a match in cui non facciamo bene. E’ il nostro problema da anni. Rinnovo? Non ne abbiamo ancora parlato. Aspetto una chiamata dalla società, la mia volontà è quella di proseguire con questa maglia. Tuttavia nel calcio non si può mai dire mai”.

Exit mobile version