Mauri: «Vi parlo di come ho vissuto il 26 maggio. Il derby di oggi? Sarà...»
Connettiti con noi

News

Mauri: «Vi parlo di come ho vissuto il 26 maggio. Il derby di oggi? Sarà da vivere…»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Ecco le parole di Stefano Mauri sul derby del 26 maggio e molto altro

Mancano poche ore alla stracittadina. Per parlare del derby di quest’oggi e molto altro, Stefano Mauri, ex capitano biancoceleste, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica. Ecco le sue parole.

26 MAGGIO 2013 – «Il 26 maggio? Di quel giorno ricordo la tensione che c’era prima e durante la gara. Io sono partito dalla panchina e, per placare il nervosismo, ho dovuto giocherellare con un pallone durante tutto il primo tempo. E poi, dico la verità, faccio fatica a descrivere cosa sia stato per me alzare la coppa davanti ai nostri tifosi festanti».

I DERBY TERMINATI IN SCONFITTA – «Tutti quelli persi sono un rimpianto, anche quello meno significativo, rappresentano comunque una ferita che ti rimane. Quando perdi, togli il sorriso alla tua gente».

STRACITTADINA ODIERNA – «È presto per dirlo, entrambe hanno cominciato la stagione con qualche difficoltà. Ma il derby rimane una partita a sé, sono troppe le variabili da considerare. Lazio finalmente in Champions League? Sai, al terzo anno con la stessa squadra titolare, non è facile trovare nuove motivazioni. È anche vero che si è rafforzata tanto nei ricambi. Arrivare tra le prime quattro non sarà facile, ma la formazione di Inzaghi potrà giocarsela fino alla fine. Più forte della Lazio del 2015 ? Questa è un po’ più completa, la mia forse era più forte a livello di titolari. Oggi spero di essere allo stadio, il derby va vissuto dal vivo», conclude Stefano Mauri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.