Archivio

Spartak Mosca, Mauricio: «Grazie per l’accoglienza, andiamo in guerra!»

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO DEL 01/09 ORE 14.35 – Mauricio è pronto a cominciare la nuova esperienza in Russia con lo Spartak Mosca. Il difensore brasiliano non faceva più parte del progetto di Simone Inzaghi, è stato ceduto dalla Lazio a titolo temporaneo. Queste le prime parole del centrale da calciatore moscovita: «Sono appena arrivato e già mi sento un gladiatore dello Spartak. Grazie per l’accoglienza. Andiamo in guerra!».

 

AGGIORNAMENTO DEL 30/08 ORE 16:08 – Appena due giorni fa si è imbarcato sul primo volo diretto in Russia, direzione Mosca, dove giocherà per uno dei club più prestigiosi della Capitale: lo Spartak Mosca. Dopo l’addio ufficiale alla Lazio, Mauricio rilascia poche ma significative parole attraverso il proprio profilo Instagram:«Un altro ciclo della mia carriera si chiude. Ho lottato in tutte le partite. Ho giocato con costole e naso rotte, sempre con onore e orgoglio. Insieme siamo arrivati ad una finale di Coppa Italia e siamo tornati, con orgoglio, in Champions League. Tutti coloro che mi hanno sostenuto e criticato rimarranno sempre nel mio cuore. La Lazio mi ha fatto crescere molto, grazie a tutti e vi auguro molte gioie. Forza Lazio».

 

 

 

AGGIORNAMENTO DEL 29/08  ORE 16:43- A confermare il passaggio del centrale brasiliano allo Spartak Mosca,con la formula del prestito, giunge puntuale anche la nota ufficiale della società capitolina:«La S.S.Lazio comunica che il calciatore Mauricio Dos Santos Nascimento è stato ceduto a titolo temporaneo allo Spartak Mosca». Dunque quasi completata quella che può definirsi una vera e propria rivoluzione del reparto difensivo. Dei superstiti della stagione scorsa, restano difatti solo Hoedt, Basta, Radu, Patric e De Vrij.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21:09 – Mauricio saluta la Lazio. Il difensore brasiliano nelle prossime ore firmerà con lo Spartak Mosca. L’ormai ex difensore biancoceleste prima di salire sul volo che lo porterà in Russia, ha postato una foto all’interno dell’aeroporto di Fiumicino in compagnia del suo agente.

Un altro calciatore è pronto a salutare la Capitale. Questa volta a lasciare la Lazio è il turno di Mauricio, che già nelle ultime interviste aveva anticipato la sua partenza. Il centrale brasiliano si accaserà allo Spartak Mosca, squadra russa allenata da Massimo Carrera. Proprio l’allenatore italiano ha dato la spinta decisiva alla trattativa, preferendo il laziale (acquisto molto meno oneroso) a discapito del palermitano Gonzalez. Il reparto difensivo biancoceleste viene dunque ulteriormente sfoltito dopo la rescissione di Bisevac ma, se Bastos è davvero visto quello contro la Juventus, i tifosi capitolini posso dormire sonni tranquilli.

Exit mobile version