2014

Mercato: c’è Acquah se parte uno tra Onazi e Gonzalez. In stand-by le trattative per Cavanda

Pubblicato

su

Ha finito il prestito al Parma, è di proprietà dell’Hoffenheim, ma in Bundesliga non ha mai giocato e non si è ambientato. Un’esperienza durata sei mesi. Il suo talento è sbocciato nel Palermo. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Afriye Acquah, centrocampista ghanese classe ‘92, spera di restare e di riproporsi nel campionato italiano. E’ entrato nel mirino della Lazio. E’ uno dei mediani inseriti nella lista del ds Tare nel caso in cui partisse uno tra Gonzalez e Onazi. Dipenderà dal Mondiale, dagli sviluppi del mercato in uscita, perché ovviamente una rifondazione dovrà essere accompagnata anche da qualche cessione. Acquah può essere un’occasione e nei discorsi con il Parma, dove ha giocato prima e dopo essere stato ceduto all’Hoffenheim, è apparso anche il suo nome.

CAVANDA – Dopo l’accelerata e i fuochi d’artificio della scorsa settimana, nelle ultime ore si è registrata una pausa di riflessione. La Lazio ha impostato tante trattative e le ha condotte a un centimetro dalla chiusura, ma per compiere gli ultimi metri e attraverso il traguardo forse passerà altro tempo. Attesa e strategia per non far lievitare i prezzi, per non abboccare ai giochi al rialzo delle altre società, per valutare eventuali alternative e in ogni caso attendere la nomina del nuovo allenatore, che dovrà essere necessariamente coinvolto nell’opera di ristrutturazione. Peraltro non ci vuole uno scienziato per stabilire che alla Lazio occorrono due difensori centrali, uno o due centrocampisti, un attaccante esterno. La casella del terzino destro è stata riempita con l’acquisto di Dusan Basta, l’esterno serbo in arrivo dall’Udinese. In uscita Cavanda, richiesto dall’Hull City.

ANTUNES – Forse verrà acquistato anche un terzino sinistro di ricambio per Radu. Si era parlato nei giorni scorsi di Luca Paganini, classe ‘94, la sorpresa del Frosinone neopromosso in serie B. Domenica è spuntata la candidatura di Vitorino Gabriel Antunes, ex Roma, classe ‘87 e una carriera travagliata dagli infortuni. Si è ripreso e si è rilanciato a Malaga. Il suo nome è stato accostato al club biancoceleste.

Exit mobile version