2014
Mercato in fermento: occhi sul giapponese Saito. Ustari ci pensa. Si segue l’esterno Paganini
Continua la telenovela Ustari. Il portiere sembrerebbe molto vicino all’accasarsi a Formello, ma vuole prima valutare la proposta di rinnovo presentatagli dal Sunderland. La sua richiesta, oltre che economica, sarebbe quella di partire come portiere titolare in Premier League, cosa che i Black Cats non possono ancora garantirgli.
Tornando in Italia, sembrerebbe che Lotito abbia fiutato un affare proveniente dalla Lega Pro. Si tratta del giovane Luca Paganini, esterno sinistro classe ‘93, romano e figlio d’arte (di Raffaele Paganini, famoso ballerino e attore). Luca Paganini sta concludendo un’ottima annata con la maglia del Frosinone che è in corsa per la promozione in serie B. L’affare andrebbe a costare intorno ai 2 milioni di euro con la possibilità di inserire un primavera biancoceleste come ulteriore contropartita tecnica. L’eventuale acquisto aprirebbe due possibilità: rimanere un altro anno a Frosinone o raggiungere subito la Lazio ad Auronzo di Cadore.
Ora spostiamoci circa 9700 km ad est. Nonostante l’affare Honda non andò a buon fine, la Lazio ha ancora gli occhi rivolti verso Oriente. Stavolta anche a livello di club. Gli Yokohama F. Marinos, club con sede a pochi chilometri da Tokyo, dispongono di un piccolo attaccante, di statura e di età (classe 1990, m 169), di nome Manabu Saito (?? ?, Saito Manabu) sul quale la dirigenza biancoceleste starebbe piombando. Oltre al discorso qualitativo, c’è quello forte del marketing. Acuisti del genere, infatti, portano nelle tasche del club acquirente introiti pubblicitari molto sostanziosi.