2014

Mercato, Lazio in trattativa con Eduardo: è lui il mister X per l’attacco?

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 13,40 – La Lazio è in trattativa con un attaccante. Sì, ma quale? Si pensava potesse essere Eduardo Alves Da Silva, ma a raffreddare prepontemente la pista sono arrivate le parole del suo agente Vincenzo Pennavaria: “Non c’è assolutamente nulla – ha ammesso il procuratore ai microfoni di Lazionews.eu Sono sorpreso da queste voci, anche perchè a breve firmerà un contratto con un club turco”.

AGGIORNAMENTO ORE 12,50 – Il Mister X scelto per l’attacco biancoceleste potrebbe essere Eduardo Alves da Silva, noto semplicemente come Eduardo. Il profilo del brasiliano naturalizzato croato, corrisponderebbe all’identikit fatto dall’agente Fifa Riccardo Badia e troverebbe conferma in quel riportato da Gianluca Di Marzio nei giorni scorsi.

EDUARDO STORY – Inizia la sua carriera alla Dinamo Zagabria dove arriva all’età di 15 anni per essere poi girato in prestito per due stagioni. Dal 2001 al 2007 gioca per la squadra croata, dove si fa notare con una media gol da capogiro: 73 reti in 100 presenze. Nel 2007 passa all’Arsenal, ma l’avventura con i Gunners è tutt’altro che fortunata. Il 23 febbraio 2008 Eduardo è vittima di un terribile scontro di gioco con il difensore del Birmingham Martin Taylor, che gli procura una frattura scomposta di tibia e perone. Il giocatore però non si perde d’animo, e a distanza di un anno, torna in campo ed al gol. Poi il passaggio allo Shaktar Donetks nel 2010 per 7,5 milioni di euro. In ucraina colleziona solo 8 gol in 41 presenze. Adesso, a 31 anni, è un giocatore appetibile, visto che è un parametro zero in cerca di una casa. La Lazio è in trattativa, ma c’è da battere la concorrenza della Fiorentina.

“Con l’acquisto di Filip Djordjevic ed il rinnovo di Klose, ILreparto offensivo è completato”. Così tuonava Igli Tare successivamente alla firma del tedesco, ma in questo inizio scoppiettante di calciomercato, i biancocelesti non si pongono limiti. Nonostante le parole della società, l’attacco biancoceleste rimane un’incognita: Klose ha 36 anni e non potrà giocare tutte le partite, Djordjevic avrà bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano, mentre Perea avrà un inizio tribolato per via della rottura della tibia.

USATO SICURO – Il procuratore Fifa Riccardo Badia è stato intervistato da Il Sussidiario.net, ai cui microfoni ha dichiarato: “Posso solo dire che la Lazio è in trattativa con un attaccante che ha fatto bene in tutti i campionati in cui è stato e che è un mio assistito”. Viste le parole dell’agente Fifa, probabilmente si tratterebbe di un giocatore esperto, su cui puntare nel caso di un flop del serbo Djordjevic. Una mossa tutt’altro che impossibile quindi, la Lazio è operativa anche in attacco.

Exit mobile version