Mercato Lazio, si fa forte la candidatura di Taider: l'algerino rifiuta il Rubin Kazan - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Mercato Lazio, si fa forte la candidatura di Taider: l’algerino rifiuta il Rubin Kazan

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Un altro nome si prepara ad essere accostato con insistenza alla Lazio nei prossimi giorni di mercato: si tratta di Saphir Taider, mediano algerino dell’Inter, che ieri ha rifiutato il trasferimento al Rubin Kazan nell’ambito della trattativa che ha portato M’vila a Milano. A far cambiare idea all’ex Lione e Bologna, sarebbe stato l’interesse della Lazio, squadra dove l’algerino ritroverbbe il suo mentore Stefano Pioli.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Taider è un centrocampista moderno che può giocare in più ruoli: può fare la diga davanti alla difesa, la mezz’ala, e riesce a disimpegnarsi anche da trequartista. Il suo arrivo alla Lazio potrebbe concretizzarsi qualora partisse uno tra Onazi e Gonzalez. Il nigeriano è richiesto in Premier, per l’uruguagio, che ha rifiutato il Fulham, si valutano offerte. Taider la scorsa estate fu prelevato dall’Inter per 7,5 milioni, finiti nelle casse del Bologna. Alla Lazio arriverebbe in prestito biennale con diritto di riscatto. L’operazione è in linea con i nuovi parametri biancocelesti: Taider infatti è un classe ‘92, e nonostante i 22 anni ha già una discreta esperienza: è reduce dal Mondiale in Brasile dove con la sua Algeria è uscito agli ottavi eliminato dalla Germania. La trattativa potrebbe decollare tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, quando sia Taider che Onazi e Gonzalez, rientreranno dalle vacanze.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.