2015
Mercato Lazio: strategie rimandate a dopo il preliminare. Torna Mauri
A tenere banco in casa Lazio è principalmente il preliminare di Champions League contro il Bayer Leverkusen. L’importanza del match contro i tedeschi sta facendo passare in secondo piano tutto, anche il calciomercato, sebbene alla rosa manchino ancora almeno un paio di elementi.
Un mercato che, salvo imprevisti, riconsegnerà alla Lazio Stefano Mauri: scongiurato definitivamente lo spettro dei guai giudiziari, l’ex capitano si allena da due giorni in palestra a Formello. Per formalizzare il suo rientro in squadra si aspetta solo il placet del presidente Lotito. Mauri firmerà un contratto annuale a cifre più contenute rispetto a quello scaduto. Da monitorare la situazione di Keita che piace in Inghilterra ad Aston Villa e Liverpool, e in Italia al Genoa (difficile lo scambio con Perotti).
Intanto l’acquisto di Kovacic da parte del Real Madrid elimina una pretendente dalla corsa a Lucas Biglia, sul quale resta alto il pressing del Manchester United. Per l’argentino la Lazio è pronta a offrire un nuovo contratto fino al 2020 con stipendio da 2,5 milioni bonus compresi, poi verranno i rinnovi di Marchetti e Lulic. Sul fronte cessioni restano da piazzare gli esuberi Alfaro, Gonzalez e Cana.